Tradimento totale, panchina a Conte: destinazione shock

Antonio Conte può stupire tutti e, dopo l’addio al Tottenham, può tornare ad allenare in Serie A: spunta una panchina a sorpresa.

La stagione 2022/23 sta per volgere al termine, con numerosi colpi di scena come forse ci si sarebbe potuti aspettare. Per quanto successo e per quanto si è giocato non sembra neanche si stia parlando della stessa stagione. Gli ultimi impegni, per alcune squadre più di altre, saranno molto importanti. Ma c’è chi già ragiona anche in ottica calciomercato. Antonio Conte, in questo senso, sarebbe nel mirino di un club di Serie A: ecco quale.

I diversi club, quindi, stanno iniziando a ragionare già in ottica calciomercato. Anche se manca ancora qualche settimana all’apertura ufficiale del mercato, le idee si stanno già rincorrendo velocemente. A questo proposito, molto stuzzica anche la possibilità di poter portare Antonio Conte sulla propria panchina. Il tecnico, infatti, dopo aver detto addio al Tottenham, è rimasto svincolato ed è attualmente senza squadra.

Ciò significa che con lui e con le sue qualità ora può succedere di tutto. Certo, per avere Antonio Conte in panchina bisogna avere anche un certo tipo di forza economica, dal momento che il tecnico italiano si è sempre distinto per i suoi ingaggi non propriamente abbordabili. È stato così all’Inter, dove è riuscito a riportare lo Scudetto dopo anni e anni di mancanza di questo trofeo, e nei precedenti club che ha allenato. Eppure c’è chi, in Serie A, starebbe seriamente pensando a un suo eventuale ingaggio.

Antonio Conte torna in Serie A? La possibile destinazione sorprende tutti

Tra le squadre italiane c’è chi ancora gareggia su più fronti, come l’Inter, la Roma, la Juventus, la Fiorentina; c’è chi ancora lotta per la salvezza; c’è chi ancora si ritrova a spalleggiare con le proprie dirette rivali in Serie A nell’impasse della qualificazione in Champions League per la prossima stagione. E poi, tra le altre, c’è il Napoli che conduce in solitaria la classifica del campionato e si gode la vittoria dello Scudetto. Proprio il Napoli, tuttavia, potrebbe arrivare a stupire con la mossa di mercato che porta il nome di Antonio Conte.

Idea Conte come sostituto
Antonio Conte accostato al Napoli? Le ultime indiscrezioni (Instagram) – Rompipallone.it

Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, Aurelio De Laurentiis vuole continuare con Luciano Spalletti, che dal canto suo ha aperto alla possibilità di restare per provare a replicarsi ma vuole anche garanzie su chi avrà a disposizione. E per quali obiettivi. Le stelle azzurre hanno attirato su di sé l’attenzione dei top club d’Europa e questo complica la situazione. Motivo per cui il presidente sta sì spingendo per la permanenza dell’attuale tecnico ma si sta anche nel frattempo guardando intorno. In caso di necessità l’affondo potrebbe virare proprio sul profilo di Antonio Conte.

Impostazioni privacy