ULTIM’ORA – Tegola per l’Atalanta: stagione finita per un top!

Domani l’Atalanta alle ore 18:00 ospiterà al Gewiss Stadium l’Hellas Verona, con entrambe le squadre a caccia di punti importanti per raggiungere i rispetti obiettivi. I bergamaschi però dovranno fare a meno di Duvan Zapata, che nella giornata di mercoledì si è fermato a causa di un dolore al polpaccio destro.

L’attaccante colombiano era già a rischio stagione finita, e l’esito degli esami strumentali ha definito ufficialmente l’infortunio e i tempi di recupero.

Stagione finita per Duvan Zapata: l’esito degli esami

Atalanta Zapata

esito esami strumentali Duvan Zapata

È un periodo nero per l’Atalanta dal punto di vista dei infortuni, con diversi giocatori che sono stati costretti a fermarsi nell’ultimo mese. Tra questi si sono dovuti fermare anche i top Lookman e Hojlund, con il danese che ha subito recuperato, mentre sul nigeriano i tempi sono più lunghi.

La Dea aveva già perso Soppy per una lesione di terzo grado al bicipite femorale sinistro che ha chiuso la sua stagione anzitempo, ed ora anche Zapata dovrà fare lo stesso. Come riporta ANSA, l’attaccante colombiano si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolo-tendinea distale del gemello mediale della gamba destra.

Dunque l’infortunio non lascia il tempo necessario a Zapata per recuperare per le ultime sfide, e difatti conclude la stagione 2022/2023 con tre giornate d’anticipo.

Impostazioni privacy