Daniele Scardina, toccante rivelazione sulle sue condizioni di salute: come sta

Il pugile Daniel Scardina ha patito un’emorragia cerebrale lo scorso febbraio e arrivano degli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute: ecco come procede il cammino verso la guarigione.

Il mondo dello sport è stato colpito da una delicata notizia lo scorso 28 febbraio, circa le condizioni di salute di Daniele Scardina. Quest’ultimo era stato colpito da un’emorragia cerebrale dopo un allenamento. Una situazione così critica da richiedere un intervento neurochirurgico di urgenza, presso la clinica Humanitas. Ad aggiornare costantemente sulle condizioni del pugile nel corso dei mesi è stato il fratello Giovanni, che attraverso ‘Instagram’ aveva prima confermato la buona riuscita dell’operazione e poi tempo dopo lo spostamento nel lecchese per la riabilitazione necessaria.

Per ‘King Toretto’ sono stati mesi di battaglia sul ring della vita. Scardina, infatti, ha lasciato la terapia intensiva dopo un mese dalla sua operazione. Settimane di timore, preghiere e anche tanta speranza. Sentimenti che insieme all’amore e alla cura hanno aperto la strada a un miglioramento lento ma costante, che porta alla prima vera bella notizia che arriva in questi giorni.

Ancora una volta l’annuncia Giovanni. Il fratello di Daniele Scardina sui social ha postato una fotografia che lo ritrae insieme al pugile, scrivendo: “Tenerti al mio fianco, non c’è regalo più bello. Continua a combattere campione”. Aggiungendo poi: “Dani sta bene, la strada è ancora lunga ma la cosa importante è che lui c’è”.

Daniele Scardina, lo scatto social del fratello commuove: ecco come sta il pugile

Una fotografia che ha emozionato molto anche perché la prima dove ‘King Toretto’ viene rivisto dopo quel tragico febbraio. Daniele Scardina ha sopportato il coma farmacologico prima del risveglio definitivo e le dimissioni. Poi è partita la prima fase di rieducazione. Le parole del fratello Giovanni trasmettono tutto il sollievo per questi piccoli progressi, ma anche la paura vissuta nei momenti più duri dell’inverno: “Dio ha ascoltato le mie, le nostre preghiere. Adesso sei qui con me. Questo è il compleanno più bello con la foto più bella che io possa desiderare, continua a combattere campione”.

Daniele Scardina, come sta oggi
Le condizioni di Daniele Scardina, parla Giovanni (Instagram) – rompipallone

“Grazie a tutti degli auguri e grazie a tutti soprattutto per starci vicino”, sono state poi le parole a conclusione del messaggio. I tifosi di Scardina, ma anche tutti gli appassionati di sport non hanno calato l’attenzione circa la situazione del pugile, cercando aggiornamenti costanti e inviando messaggi di sostegno alla sua famiglia. Il meglio sta finalmente per arrivare.

Impostazioni privacy