Repulisti Juve, arriva subito il sostituto di Allegri: conferma ufficiale

Dopo la sconfitta patita ieri per mano del Siviglia è tornata in bilico la posizione di Allegri. La Juventus ha già individuato il sostituto.

La sconfitta patita ieri sera in Europa League per mano del Siviglia ha fatto sfumare uno dei principali obiettivi della Juventus che, ora, dovrà cercare di conquistare tramite il campionato il pass  valevole per la prossima edizione della Champions League. Il ko in terra spagnola, in ogni caso, ha riacceso le polemiche e messo in bilico la permanenza a Torino di Massimiliano Allegri.

Sostituto Allegri
Massimiliano Allegri può lasciare la Juventus (Facebook) – Rompipallone.it

Il tecnico è legato al club da un contratto fino al 2025 a 9 milioni netti all’anno e ieri, nel preparartita, il chief football officer Francesco Calvo lo ha ringraziato pubblicamente per essere riuscito a tenere compatto lo spogliatoio in questi mesi, nonostante le numerose vicende extra-campo che hanno coinvolto la società. Le ripetute sconfitte ed il fatto di non aver vinto nulla per il secondo anno di fila, però, hanno spinto la società a valutare delle alternative e sondare diversi possibili sostituti del mister originario di Livorno.

Nei radar è finito ad esempio Raffaele Palladino, non del tutto convinto di restare alla guida del Monza. Il tecnico, fin qui, ha glissato in attesa del confronto decisivo con l’amministratore delegato Adriano Galliani. Il manager biancorosso conta di strappare il suo “sì” in tempi rapidi, così da potersi poi concentrare sul mercato, ma il nuovo matrimonio è tutt’altro che scontato. Palladino è un nome che intriga molto la Juventus, perché costerebbe poco e conferirebbe ai bianconeri una precisa identità di gioco, ma il preferito della dirigenza resta Zinedine Zidane.

Juventus, già scelto il sostituto di Allegri

L’ex tecnico del Real Madrid conosce bene l’ambiente ed in passato aveva espresso il desiderio di tornare nella realtà che gli aveva consentito di imporsi in maniera definitiva nel panorama calcistico europeo. Prenderlo, in ogni caso, non si preannuncia facile alla luce della forte concorrenza del Paris Saint Germain ma un tentativo verrà comunque fatto. A confermare il fatto che le parti siano in contatto ci ha pensato Sebastian Frey.

Sostituto Allegri
Zinedine Zidane è nel mirino della Juventus (Instagram) – Rompipallone.it

L’ex portiere della Fiorentina, ai microfoni di ‘ TVPLAY_CMIT’, si è espresso così sull’argomento: “Secondo me sta parlando con la Juventus, qualcosa c’è”. Ora resta da vedere quale sarà la decisione finale della Juventus: continuare con Allegri oppure divorziare e scegliere un altro allenatore a cui affidare le chiavi della rifondazione bianconera? Ancora qualche settimana di attesa e poi lo scopriremo.

Impostazioni privacy