Suv, con 10 mila euro porti a casa un top di gamma nuovo di zecca: mercato sbaragliato

Il mercato dell’automobilistica stupisce ancora! Creato un Suv top di gamma che arriva a costare solamente poco più di 10mila euro: ecco di quale si tratta.

Il mercato dell’automobile sta sfidando costantemente se stesso. Sia per dar vita a modelli sempre più tecnologici e prestanti su strada, sia per arrivare a offrire prezzi sempre più imbattibili. Per permettere acquisti anche in un momento in cui le tante spese economiche e la crisi si fanno sentire, ma anche e soprattutto per sbaragliare la concorrenza. Motivo questo per cui è stato lanciato sul mercato un Suv dal prezzo ottimo.

Il mercato automobilistico quindi non smette di dar vita ad auto sempre più a portata di famiglia. Ma anche di coloro che vogliono un’auto che sia performante. Ma senza spendere cifre troppo elevate. E proprio a questi ultimi due punti ha voluto lavorare, tra le altre, la casa indiana Mahindra. Questa è infatti riuscita a creare di fatto un Suv, utilissimo anche come macchina da città, da lanciare sul mercato a un prezzo più che competitivo.

Si tratta del Mahindra KUV100 NXT: un Suv appunto, compatto ma al suo interno spazioso, che l’automobilista può portare a casa con poco più di 10mila euro. Un prezzo perciò fortemente competitivo. Specialmente se si vanno ad analizzare più da vicino e nello specifico le varie caratteristiche del veicolo. Eccole allora nel dettaglio.

Mahindra KUV100NXT a poco più di 10mila euro: le caratteristiche del city-suv a un prezzo imbattibile

La casa automobilistica indiana è sempre più in crescita. Lo testimonia anche il Mahindra KUV100 NXT che è di fatto un city-Suv compatto, dall’assetto morbido e che permette di percorrere anche le strade dal manto più complicato con una buona facilità. Il veicolo ha una lunghezza di 3,7 metri e una larghezza di 1,7 metri. L’azienda ha tutta la volontà di permettere che questo sia accessibile a tutti: chiunque può comprarlo, infatti, anche senza spendere cifre elevate. Dal momento che si tratta di una macchina che possa essere pratica in città ma anche permettere di compiere tratte a più lunga percorrenza senza avere problemi.

Suv a 10mila euro
Il Suv KUV100 NXT ad un prezzo imbattibile: tutte le caratteristiche – Rompipallone.it

Il motore è infatti a tre cilindri e da 1,2 litri capace di erogare 87 CV, che può raggiungere i 150 km/h circa e che permette di coprire 15 km con un litro di benzina. L’ABS ha una distribuzione elettronica dei freni, luci di emergenza in caso di incidente, doppi airbag anteriori e allarme antifurto. All’interno c’è anche uno schermo touch-screen funge da sistema infotainment e ospita la connettività Usb. Ma il vero punto ottimale del Suv è proprio il costo: tutto questo può essere acquistato a poco più di 10mila euro proprio andando a sfruttare gli eco-incentivi offerti dal Governo e la campagna promozionale che la casa automobilistica stessa ha lanciato.

Impostazioni privacy