Ansia Onana, i tifosi dell’Inter col fiato sospeso

Dopo un inizio complicato la stagione dell’Inter ha preso uno scenario davvero inverosimile. Intanto continuano i rumors di calciomercato.

E’ passato poco più di un mese dal 15 Aprile, la partita che ha segnato probabilmente più di tutte la stagione in casa Inter. Il club nerazzurro, in quell’occasione, trovò l’ennesima sconfitta in campionato, uno 0 a 1 casalingo contro il Monza. La rete di Caldirola, storico ex della Primavera nerazzurra, aveva distrutto le certezze del club e una squadra con undici sconfitte in campionato (ora dodici) era nel mirino della critica.

Il tecnico Simone Inzaghi era letteralmente sull’orlo dell’esonero, in difficoltà dopo gli attacchi di stampa e tifosi, ma le cose sono cambiate in poco tempo. L’ex Lazio è stato bravo a non precipitare e raddrizzare le cose e ora l’Inter potrebbe compiere una stagione straordinaria. Finale di Coppa Italia, qualificazione Champions ad un passo e soprattutto la finale di Champions League, una sfida in cui nessuno avrebbe creduto a inizio stagione. Il prossimo 10 Giugno la formazione milanese affronterà ad Istanbul il Manchester City, una sfida incredibile.

Inzaghi e i suoi uomini hanno la possibilità ancora di più di fare la storia e portare la quarta Champions League nella Milano nerazzurra. Ciò nonostante proseguono i rumors di mercato e tutti i tifosi hanno la consapevolezza che in estate qualche altro big potrebbe partire. La squadra ha raggiunto vette inaspettate ma qualcuno potrebbe essere sacrificato: uno degli uomini più richiesti sul mercato è il portiere Andrè Onana. Il futuro dell’estremo difensore nerazzurro è tutt’altro che certo.

Inter, dubbi sul futuro di Onana

Nelle ultime ore l’agente del calciatore ha rinviato il tutto a fine stagione, ma c’è la consapevolezza che Onana potrebbe lasciare dopo solo una stagione in nerazzurro. Arrivato a parametro zero in punta di piedi Onana si è preso il posto da titolare dopo qualche mese e non lo ha più lasciato. Diversi club ci pensano, ma in pole ci sarebbe lo scatenato Chelsea, pronto a investire nel ruolo di portiere. Con Kepa e Mendy in partenza è il camerunense il prescelto e come sappiamo la società di Boehly dispone quasi di un budget illimitato. L’Inter valuta il giocatore molto ma per circa 50 milioni potrebbe partire.

Inter, il big può partire
Onana verso l’addio – Official Twitter Inter – Rompipallone

Come abbiamo detto il calciatore è arrivato a parametro zero e quindi una cessione garantirebbe davvero una grossa plusvalenza. Ad ora la testa della squadra e della società è a Istanbul, ma a fine anno potrebbero cambiare tante cose. Il futuro di Onana resta un rebus.

Impostazioni privacy