Quiz patente, questo incrocio sta facendo ammattire tutti: nessuno riesce a risolverlo, la risposta è veramente clamorosa

C’è un incrocio nei quiz per la patente che sta veramente facendo applicare chiunque, senza riuscire però a trovare la soluzione giusta, eppure c’è.

Anche il più ferrato e appassionato di motori può riscontrare difficoltà nell’affrontare i test che si susseguono sul Codice della Strada, e le sue molteplici e intrigate regole. Per cui chiunque abbia intenzione di prendere la patente e sostenere il relativo esame, è giusto che s’impegni e s’informi anche su quei quesiti trabocchetto, che potrebbero indurci in errore in molte occasioni sopratutto quando presi dall’ansia e dallo stress della clessidra che gira per consegnare l’esame ultimato. Insomma, c’è da mantenere i nervi saldi anche in queste situazioni.

I suggerimenti inoltre possono essere utili anche da applicare a situazioni da affrontare nella vita quotidiana in auto come le più svariate manovre, precedenze e atteggiamenti punibili dalla legge. Spulciando sul web, è emerso che a mandare in tilt molti è l’incrocio, che spesso si trova nei test per la patente, che riguarda le sei corsie che convergono tutte nel medesimo centro.

Chi ha la precedenza? Immaginiamo ci siano tre auto in marcia, proprio come nell’immagine segnate con A, C e P e che bisogna fare in modo che il flusso di auto sia regolare, senza correre alcun rischio e nel rispetto delle norme. Il principio di base è capire innanzitutto quale sia la vettura che ha la destra libera, dopodiché si passa al lato pratico.

L’incrocio che manda in tilt chiunque: ripassiamo la precedenza

Badando ancora all’immagine, la destra libera è per C e P, anche se P ha soltanto una corsia libera e non tutto lo spazio alla sua destra, siccome c’è da prendere in considerazione anche la posizione di A, altra auto che intende passare l’incrocio. Questo aspetto è quello che generalmente trae in inganno e complica l’ottenimento della risposta esatta.

La soluzione al quiz più difficile per la patente
La soluzione al quiz della patente: l’incrocio più difficile (mondo fuoristrada) – rompipallone

Siccome C ha la destra libera e al contempo due corsie vuote, quindi un doppio vantaggio, rispetto a P e A ha la precedenza, quindi transiterà prima. Dopo che C avrà lasciato l’incrocio, A potrà avanzare perché più libera di P, che effettuerà la manovra come ultima. Per cui, dovendo rendere la soluzione più intuitiva e alla portata, basterà ricordare la sigla C-A-P, a seconda delle lettere scelte per indicare le vetture, e procedere. Ma basta tenere a mente la regola: il più libero a destra, passa prima.

Impostazioni privacy