Ultim’ora Michael Schumacher, la notizia spiazza i tifosi: tutta la verità

La Formula Uno è entrata nel vivo ed uno dei protagonisti ha accumulato risultati talmente positivi da scomodare un paragone con Schumacher.

La stagione della Formula Uno è entrata nel vivo, regalando grandi emozioni agli appassionati di questo sport. Il campione del mondo in carica Max Verstappen, fin qui, ha rispettato i pronostici centrando tre vittorie (Bahrein, Australia e Miami) e 5 piazzamenti sul podio. Un ruolino di marcia eccezionale che gli ha consentito di issarsi al primo posto in classifica e fare il vuoto alle proprie spalle. I rivali, in ogni caso, non sono intenzionati ad arrendersi così presto. Anzi, uno di loro ha offerto un rendimento talmente positivo (se confrontato con le aspettative iniziali) al punto da vincere il confronto a distanza con Michael Schumacher.

Parliamo di Fernando Alonso. Lo spagnolo alla guida dell’Aston Martin è salito 4 volte sul podio, totalizzando 75 punti che gli hanno permesso di salire al terzo posto a -30 da Sergio Perez. Risultati che dimostrano quanto il 42nne sia ancora competitivo ad alti livelli e determinato a tenersi alle spalle piloti più quotati di lui come ad esempio Lewis Hamilton, Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Ora all’orizzonte c’è il Gran Premio di Monaco e nell’occasione Alonso proverà ad incrementare ulteriormente il proprio bottino e contrastare l’avanzata di Verstappen. Intanto, proprio di lui ha voluto parlare David Coulthard nel corso di un intervento al podcast intitolato “Formula Success”. Lo scozzese, in particolare, ha confrontato le perfomance post-rientro in F1 di Alonso a quelle di Schumacher.

Schumacher, le parole di Coulthard

Il campione tedesco, dopo una pausa, ricominciò a gareggiare nel 2009. Il suo secondo stint nel circus, però, non andò come inizialmente previsto. Schumacher, infatti, faticò molto a tornare competitivo ad alti livelli e a rivivere i fasti del passato, andando incontro a numerose prestazioni deludenti. Alonso, invece, è rimasto competitivo e, pur restando distante dai tempi imposti da Verstappen, è comunque riuscito a togliersi diverse soddisfazioni. Perché? Coulthard, a riguardo, ha le idee molto chiare.

Alonso e il paragone con Schumacher
Fernando Alonso è stato paragonato a Schumacher (Instagra) – Rompipallone.it

“Fernando ha sempre mantenuto una mentalità da gara, uno spirito giovane; quando invece ti fai sopraffare dalla mentalità ‘da vecchio’, finisci per diventarlo davvero”. Una vera e propria sentenza destinata a far discutere i tifosi dello spagnolo e del tedesco, da ormai 9 anni in coma a causa del tragico incidente accaduto il 19 dicembre 2012. Intanto, come detto, cresce l’attesa per il GP. Il campionato avrebbe dovuto far tappa ieri in Emilia Romagna ma il nubifragio che sta devastando la regione ha obbligato gli organizzatori a prendere la decisione di annullarlo. Ora si proseguirà a Montecarlo. La caccia a Verstappen prosegue.

Impostazioni privacy