Annuncio che lascia di sasso: adesso è caos Sinner

Il Roland Garros sta ormai per iniziare, ma per Jannik Sinner bisogna registare un annuncio che ha spiazzato tutti i tifosi italiani.

Dopo la conclusione degli Internazionali di Roma, dove ha vinto il russo Medvedev, la luce dei riflettori del mondo del tennis si è spostata tutta a Parigi. In questi giorni, infatti, è iniziata la fase delle qualificazioni del Roland Garros.

Tuttavia, l’edizione di quest’anno del secondo Slam della stagione sarà orfana dell’indiscusso re di tutti i tempi della terra rossa: Rafa Nadal. Lo spagnolo, vincitore della bellezza di 14 Roland Garros (record assoluto), ha infatti annunciato qualche giorno fa in conferenza stampa che tornerà in campo direttamente nel 2024 (che sarà il suo ultimo anno prima del ritiro). 

Anche il nostro tennis vanterà un’assenza importante al prossimo Roland Garros per colpa di problemi muscolari. Matteo Berrettini, infatti, ha annunciato sui suoi canali social che non parteciperà allo Slam di Parigi per recuperare la miglior condizione in vista della stagione dell’erba. Con l’assenza del finalista di Wimbledon 2021, l’Italtennis si affiderà soprattutto a Lorenzo Musetti e a Jannik Sinner. Proprio su quest’ultimo bisogna registrare un annuncio che ha lasciato un po’ tutti ‘di sasso’. 

Tennis, l’annuncio spiazzante di Jim Courier: “Rune non ha paura di vincere il roland Garros a differenza di Jannik Sinner”

L’ex tennista statunitense Jim Courier, arrivato ad essere anche il numero 1 ATP e vincitore di ben 4 Slam, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni dove ha rapportato il danese Holger Rune (finalista sia a Monte-Carlo che a Roma) proprio all’altoatesino: “A questo ragazzo non manca la fiducia. Rune ha battuto due volte consecutivamente Djokovic e l’ha fatto in due partite importanti, arrivando fino ai quarti di finale del Roland Garros dell’anno scorso. Penso che potrebbe essere uno dei tennisti ad alzare il trofeo in Francia. Non è uno che ha paura di avvicinarsi a quella coppa a differenza di Jannik Sinner”. 

Sinner in azione
Jim Courier ha attaccato Jannik Sinner (Foto Instagram) rompipallone.it

Tuttavia, queste parole di Jim Courier stridono un po’ rispetto agli ultimi risultati raggiunti dal tennista italiano. Jannik Sinner ha di fatto raggiunto quest’anno una continuità che non aveva mai avuto nella sua giovane carriera. L’altoatesino, infatti, ha vinto il 250 di Montpellier, ha poi perso le finali di Rotterdam e Miami ed è riuscito anche a qualificarsi per le semifinali sia di Indian Wells che di Monte-Carlo.

 Con questi incredibili risultati, Jannik Sinner è riuscito ad arrivare all’ottava posizione nel ranking di quest’anno, risultato migliore fino a questo momento per lui. Proprio grazie a questo percorso del 2023, i tifosi italiani sperano che il prossimo Roland Garros sia per il tennista il torneo della definitiva consacrazione.   

Impostazioni privacy