Gianluca Vialli, da Londra il messaggio strappalacrime

Gianluca Vialli è scomparso quattro mesi fa, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti: da Londra è arrivato un messaggio strappalacrime in suo ricordo.

Gianluca Vialli se ne è purtroppo andato, a causa di una malattia contro cui ha lottato finché ha potuto, solamente quattro mesi fa. Eppure sembra già passato molto di più. L’ex calciatore, sempre al fianco di Roberto Mancini e artefice insieme agli azzurri della vittoria dell’Euro 2020, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti. E a Londra è stato perciò organizzato un evento in suo onore, da cui è arrivato un messaggio strappalacrime.

Gianluca Vialli non verrà mai dimenticato dai suoi tifosi. Così come dai suoi amici e da tutta la sua famiglia. L’ex calciatore non sarà dimenticato. Il suo sorriso buono e le sue giocate hanno negli anni scaldato il cuore di tanti. La forza con cui ha lottato contro la malattia ha dimostrato la sua grande voglia di vivere. In suo onore a Londra è stato allora organizzato un evento che ha voluto ricordarlo. Il messaggio è vivo del ricordo di una persona che ha ispirato grandi e piccini. Con le sue giocate e con le sue parole.

Il ricordo di Vialli a Londra: l’Ambasciata Italiana ha voluto rendergli omaggio organizzando un evento specifico

Secondo quanto fatto sapere da ‘ANSA’, quindi: “A quattro mesi dalla sua scomparsa, l’Ambasciata d’Italia a Londra ha organizzato un evento in memoria di Gianluca Vialli“. A Londra perché: “Era diventata la sua patria d’adozione. Nel Regno Unito resta forte il ricordo dell’ex attaccante azzurro, protagonista per anni in Premier League con il Chelsea, prima da giocatore quindi da allenatore”.

Messaggio Vialli
L’evento e il messaggio a Londra per Gianluca Vialli (Instagram) – Rompipallone.it

“In esso ha trascorso l’ultima stagione – si legge ancora – della sua carriera, dopo i successi con la maglia della Sampdoria e della Juventus. E proprio per ricordare anche l’epopea blucerchiata, nel corso della serata si è svolta la proiezione del documentario ‘La Bella Stagione’ del regista italiano Marco Ponti, che racconta appunto lo scudetto vinto dalla Sampdoria nel 1990/91″.

E così ha voluto parlare l”Ambasciatore Inigo Lambertini dell’evento tenuto nel Regno Unito: “Abbiamo voluto ricordare Gianluca con gioia, perché la gioia è ciò che ha portato a tutti coloro che, come me, amano il calcio. È stato un onore per noi, aver reso un tale tributo ad un uomo che ha conquistato il cuore delle persone sia in Italia e nel Regno Unito”.

Impostazioni privacy