Primo addio Juve: 40 milioni e saluta i bianconeri

Parola d’ordine per la Juventus è, ora come ora, quella di ‘ricostruire’: si parte dal mercato con un primo addio da 40 milioni di euro. Ecco di chi si tratta.

La Juventus è in attesa di comprendere se il filone dell’inchiesta su cui la Giustizia Sportiva sta lavorando porterà altre situazioni complicate da dover gestire. Mentre si è ritrovata a doversela vedere con 10 punti di penalizzazione che le sono stati inflitti in classifica di Serie A. Dal secondo posto è così scesa al settimo, con 59 punti invece di 69, e si è ritrovata fuori dalla corsa Champions League. Di fatto poi la sconfitta subita contro l’Empoli, con la partita iniziata a e giocata dopo mezz’ora dalla sentenza, ha complicato ancora di più la situazione in classifica e in zona Europa. Si pensa perciò alle mosse da compiere sul mercato e spunta il primo addio: affare da 40 milioni di euro.

La Juventus deve sostanzialmente rifondare. Si pensa a addii importanti in ottica mercato, con i primi indiziati che sono Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Le punte di diamante della squadra nonostante una stagione vissuta al di sotto delle proprie possibilità. E mentre si pensa a un possibile sacrificio più importante, con un rinnovo per Adrien Rabiot tra le altre cose sempre più difficile, si presenta anche il primo addio che sembra essere ormai certo.

Dall’Inghilterra arrivano infatti notizie sul futuro di Dejan Kulusevski. L’esterno classe 2000, approdato in Premier League in prestito al Tottenham, sembra essere il primo indiziato a dire addio con un riscatto in vista. Nel campionato inglese, complice l’iniziale guida di Antonio Conte, lo svedese sembra essere rinato. Ecco allora le ultime novità di mercato che lo riguardano.

Calciomercato Juventus, primo a dire addio può essere Kulusevski: saluto da 40 milioni di euro

La Juventus deve sostanzialmente rifondare. Sicuramente una buonissima fonte da cui attingere sarà la Juventus Next Gen, che ha già portato in squadra scoperte come Iling-Junior ma non solamente. Si dovrà perciò ripartire. Anche perché è da comprendere cosa succederà ancora con l’Inchiesta Prisma e con il lavoro della Giustizia Sportiva dopo i 10 punti di penalizzazione che al club sono stati inflitti in classifica di Serie A. Qualche addio sarà perciò inevitabile, specie se non dovesse arrivare nessun introito dalle qualificazioni europee. Dall’Inghilterra intanto arrivano le ultime sul futuro di Dejan Kulusevski.

Addio Juventus
Il Tottenhem, decaduto l’obbligo di riscatto, vuole comunque tenere Kulusevski: l’affare (Instagram) – Rompipallone.it

Secondo quanto riferito da ‘Football London’, infatti il Tottenham avrebbe tutte le intenzioni di riscattare Dejan Kulusevski arrivato dal club bianconero in prestito ai tempi di Antonio Conte. L’esterno infatti, sfumata la qualificazione in Champions League per la Juventus, non verrà riscattato tramite un obbligo. Ma gli Spurs stanno comunque pensando di tenerlo con sé tramite un’operazione di 35 milioni di euro più 9 di bonus.

Impostazioni privacy