Nuovo Suv Abarth a un prezzo da sogno: costa quanto un’utilitaria, mercato stravolto

Il nuovo Suv Abarth ha un prezzo da sogno e costa quanto un’utilitaria: il mercato è completamente stravolto, tutti vogliono comprarla

La bellezza e la comodità dei Suv permette alle persone di avere un’automobile tanto affidabile quanto di qualità nei viaggi lunghi, ma anche per muoversi nella città. Certo, il prezzo ha sempre frenato uomini e donne nell’acquisto di un’auto e spesso si preferisce un’utilitaria o comunque una a basso costo. Ma stavolta le cose stanno diversamente, visto che il nuovo Suv Abarth potrebbe stravolgere il mercato con il suo prezzo molto economico: infatti, è molto simile a quello di un’utilitaria.

Abarth vuole sviluppare un’autovettura speciale in vista dei prossimi anni, che possa durare nel tempo essendo anche competitivi sul mercato visti i prezzi di oggi. Il nuovo Suv, dunque, vorrà stravolgere la mente degli automobilisti e realizzare i sogni della gente. Il prezzo, infatti, è inferiore ai 20 mila euro: un modello che, appunto, darebbe la possibilità a molte più persone di avere un’auto diversa dal solito e allo stesso tempo bellissima. Si sa che l’automobile è l’amica migliore di un guidatore che passa la maggior parte della propria giornata in giro per lavoro o svolgere le proprie commissioni.

Il prezzo da sogno del nuovo Suv Abarth

Anche l’estetica è importante per un’auto. La Fiat Pulse Abarth ha il tetto di colore nero con finiture del paraurti anteriore laterali. Il motore della Pulse offre prestazioni probabilmente superiori a quello delle Abarth 595 e 695. Se sbarcasse anche in Italia e in Europa, il costo si aggira intorno ai 20 mila euro e probabilmente sarà addirittura inferiore. Stellantis vuole lanciare dei ‘crossover’ e in questo senso con la Abarth potrebbe esserci la soluzione giusta. La Pulse rappresenterebbe una grande svolta per l’automobilismo italiano, con l’America Latina che ha già avuto modo di conoscere questo bellissimo Suv.

Fiat Abarth nuovo Suv mercato
Il nuovo Suv della Abarth che sconvolge il mercato (Rompipallone.it)

Il Suv è in vendita in Brasile già da tanto tempo e la partnership tra Abarth e Fiat Pulse potrebbe essere importante per il suo approdo in Italia. La potenza del motore non è ancora nota, ma dovrebbe comunque superare i 100 cavalli con il turbo-benzina da 1,3l. Il valore di mercato è, come detto in precedenza, molto competitivo. Sta di fatto che non c’è ancora niente di deciso definitivamente. Anche se qualcosa bolle in pentola e a breve potrebbero esserci delle novità interessanti. Insomma, non ci resta che attendere i risvolti di questa collaborazione.

Impostazioni privacy