Ultim’ora Sinner, arriva una notizia straordinaria: adesso è ufficiale

Il tennista azzurro Jannik Sinner è uno degli uomini più attesi al Roland Garros, imminente secondo torneo del Grande Slam.

In questi giorni avrà il suo inizio il Roland Garros 2023, principale torneo su terra battuta e secondo torneo dello Slam dopo gli Australian Open. Non ci sarà il campione in carica Rafa Nadal, ma sono tanti i protagonisti. A partire dal numero uno al mondo Carlos Alcaraz fino a Novak Djokovic: il tennista serbo sogna il sorpasso in chiave Slam al maiorchino e a Parigi ha una grande occasione.

Sinner può sorridere
Jannik Sinner sorride grazie al ranking – Official Instagram Sinner – Rompipallone

Tra gli uomini più attesi c’è anche il nostro numero uno, il giovane italiano Jannik Sinner. Il 2023 del tennista azzurro è stato abbastanza positivo, è tornato nei primi dieci tennisti al mondo ed ha mostrato una costante crescita. L’azzurro ha raggiunto finale e semifinali in diversi tornei e manca davvero poco a quella vittoria che lo renderebbe grande. Nelle ultime ore intanto ottime notizie per l’azzurro.

In questi giorni si sono disputati i tornei di Ginevra e Lione, piccoli tornei preparazione (tornei 250) in vista del Roland Garros. Sinner ha preferito allenarsi in vista dello Slam ed ha saltato questa competizione. Situazione diversa invece per l’americano Taylor Fritz, che, aveva la possibilità di scavalcare il tennista azzurro. Le cose non sono andate cosi ed anzi hanno preso una piega totalmente differente.

Jannik Sinner, evitato il sorpasso

Con la semifinale a Ginevra Fritz ha raggiunto Sinner all’ottavo posto, ma resta dietro in classifica. Il numero uno americano aveva la chance di scavalcare l’azzurro, ma Taylor è stato eliminato contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Quasi tre ore di gioco, il tennista a stelle e strisce ha vinto il primo set ma ha ceduto alla lunga ed ha perso. Dimitrov ha vinto in due ore e 55 minuti con il risultato di 3-6;7-5;7-6, ottenendo la vittoria nel tiebreak decisivo. Una sconfitta che fa sorridere anche Jannik Sinner.

Sinner può esultare
Jannik Sinner, buone notizie dal ranking – Official Instagram Sinner – Rompipallone

In caso di vittoria Fritz avrebbe scavalcato Sinner in classifica, beffandolo e facendolo scendere al nono posto. Le cose non sono andate cosi e Sinner comincerà il Roland Garros come numero 8 al mondo. Il tennista altoatesino deve difendere i Quarti di finale dello scorso anno, non sarà semplice anche se i più audaci sognano di più con magari Jannik che spera di alzare al cielo il primo Slam della sua comunque ancora giovanissima carriera. A Parigi Sinner debutterà al primo turno contro il ‘modesto’ Alexander Muller, un impegno tutt’altro che impossibile.

 

Impostazioni privacy