Rottura totale al Milan: cessione improvvisa a sorpresa

Il Milan ragiona sul futuro e punta a correggere quanto fatto sul mercato nello scorso anno: con un giocatore in particolare sembra essere rottura.

Il Milan questa sera se la vedrà con la Juventus all’Allianz Stadium alle ore 20:45. I rossoneri devono necessariamente vincere per qualificarsi in Champions League anche nella prossima stagione. Stefano Pioli sta perciò lavorando agli ultimi dettagli perché affrontare i bianconeri in trasferta non è mai semplice. Mentre Paolo Maldini e Frederic Massara ragionano sul mercato e sulle operazioni da compiere, anche per correggere alcune mosse dello scorso anno. Un giocatore in particolare può dire già addio.

Il Milan, quindi, deve centrare l’obiettivo Champions League. In primis per un discorso economico, perché gli introiti che possono arrivare dalla massima competizione europea rappresentano una grande mano. E poi perché, dopo la vittoria dello Scudetto dello scorso anno, questa è stata comunque una stagione affrontata al di sotto delle aspettative.

Alcune operazioni nello specifico non sono state molto comprese dall’ambiente e dai tifosi rossoneri. Prima tra tutte quella di Charles De Ketelaere. Il belga classe 2001 è arrivato (voluto specialmente da Maldini) la scorsa estate in Serie A dal Brugge, acquistato per 35 milioni di euro proprio dal Milan. Il suo contratto ha una scadenza lunga, nel 2027, ma finora ha deluso le alte aspettative. Ma non è l’unico perché anche un altro belga ha deluso. Si tratta di Divock Origi. Il giocatore è arrivato a parametro zero e ha firmato fino al 2026. Tuttavia potrebbe dire addio molto presto, già dopo un solo anno.

Calciomercato Milan, Origi già ai saluti? Troppo pochi i 2 gol segnati: il punto della situazione

Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, quindi, Divock Origi potrebbe dire addio molto prima del previsto. L’attaccante belga è arrivato, a parametro zero dal Liverpool, per ridare fiato a Olivier Giroud e per rappresentare una valida alternativa nel reparto offensivo. Eppure non ha soddisfatto le aspettative. In 35 match disputati, tra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana, ha segnato solamente 2 gol e servito 1 solo assist. Troppo poco. Motivo per cui potrebbe salutare già nel prossimo mercato estivo.

Rottura e cessione Milan
Calciomercato Milan, Origi vicino all’addio: le squadre interessate (Instagram) – Rompipallone.it

Come riferito dal ‘Corriere dello Sport’, su di lui ci sarebbe soprattutto l’interesse del campionato turco. Con il Galatasaray, primo su tutti, che ha già fatto rinascere calcisticamente Mauro Icardi. Origi ha quindi pretendenti che sarebbero pronte ad ingaggiarlo. Il Milan dal canto suo può registrare una plusvalenza valida, non avendo appunto pagato il cartellino del calciatore. In ogni caso il belga classe 1995 preferirebbe una soluzione in Premier League: in Inghilterra piace al West Ham.

Impostazioni privacy