Arbitraggio+Taylor%2C+pugno+duro+contro+la+Roma%3A+la+notizia+sull%26%238217%3Baggressione+e+su+Mourinho
rompipalloneit
/2023/06/02/arbitro-taylor-provvedimenti-roma-mourinho/amp/
News sul Calcio

Arbitraggio Taylor, pugno duro contro la Roma: la notizia sull’aggressione e su Mourinho

Published by

Un vero e proprio putiferio è ormai stato scatenato dagli eventi di ieri sera nei pressi dell’aeroporto di Budapest. L’arbitro inglese Anthony Taylor è stato infatti vittima di una tentata aggressione da parte di alcuni tifosi della Roma. In essa sono rimasti coinvolti anche alcuni membri della famiglia del direttore britannico, finito nel mirino dei supporter giallorossi dopo gli errori arbitrali in Siviglia-Roma.

Siviglia-Roma

Le autorità sono riuscite fortunatamente a ristabilire la calma all’interno dell’aeroporto della capitale Ungherese, ma solo in seguito all’estrema viralità raggiunta dalle immagini della vicenda via social e via web. Tante le conseguenze susseguitesi dunque dopo tali eventi. Fermi della Polizia, un comunicato della Premier League ed addirittura un’inchiesta aperta ai danni di Josè Mourinho: di seguito, il racconto del putiferio scatenatosi post finale di Europa League.

Tifoso della Roma arrestato a Budapest, la Premier League si schiera a favore di Taylor

Secondo quanto riportato da SkySport, le autorità competenti di Budapest sarebbero al lavoro per ricostruire l’accaduto. Dalle prime news, pare che un gruppo di tifosi della Roma abbia riconosciuto Taylor finendo per accerchiarlo, spintonando lui e la sua famiglia con addirittura lanci di alcuni oggetti e sedie riportati dalle prime testimonianze. La Polizia avrebbe tentato di fermare il tutto scortando arbitro e familiari all’interno degli uffici privati dell’aeroporto. Nel frattempo, due tifosi giallorossi sono stati fermati dalle autorità, con il primo rilasciato dopo un interrogatorio ed il secondo tutt’ora sotto arresto in quel di Budapest.

Non hanno quindi tardato ad arrivare in merito alla vicenda le parole della Premier League, intervenuta in difesa di Taylor tramite un comunicato ufficiale:

Siamo scioccati e sconvolti dagli inaccettabili abusi subiti da Anthony Taylor e dalla sua famiglia durante il viaggio di ritorno dalla finale di Europa League. Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che hanno dovuto sopportare ieri. Anthony è uno dei nostri arbitri più esperti e preparati e noi sosteniamo pienamente lui e la sua famiglia“.

Caso Taylor-tifosi della Roma, la UEFA apre un’inchiesta su Mourinho

I toni surreali della vicenda sono schizzati alle stelle dopo l’annuncio ufficiale della UEFA in merito ad un procedimento avviato nei confronti di Mourinho. Il tecnico della Roma dovrà infatti rispondere delle pesanti accuse e del linguaggio offensivo rivolti all’arbitro Taylor nel post-partita e nei parcheggi della Puskas Arena.

Josè Mourinho

Sembrava spagnolo ed ha fatto un sacco di cag…“, le parole del portoghese nella consueta intervista post-gara. “Sei una disgrazia, hai rovinato tutto” quelle pronunciate, invece, da Mourinho verso Taylor nei pressi del parcheggio, come si evince da un video che ha fatto rapidamente il giro del web.

This post was last modified on 2 Giugno 2023 17:29

Published by

Recent Posts

Brutta notizia per Allegri, Bremer finisce sotto i ferri: quando tornerà?

Mattinata delicata per Gleison Bremer e per la Juventus. Il difensore brasiliano è stato visitato…

13 Ottobre 2025

Icardi, ritorno in Serie A: contatti avviati. La destinazione era impossibile da immaginare

Secondo Sportmediaset, Mauro Icardi ha aperto al ritorno in Serie A e sono già partiti…

13 Ottobre 2025

Pio Esposito fa impazzire l’Italia: arriva l’annuncio che sorprende tutti

Pio Esposito segna anche con la Nazionale Italiana e fa impazzire tutti: occhio poi all'annuncio…

12 Ottobre 2025

Juventus, Tudor rivoluziona l’attacco: può succedere già col Como

La Juventus, in attesa dei rientri dalle nazionali, inizierà da domani a preparare la partita…

12 Ottobre 2025

Serie A, il big rinnova e fa impazzire tutti i tifosi: pronto contratto fino al 2030

La Serie A si sta preparando ad uno dei rinnovi più attesi: il big prolunga…

12 Ottobre 2025

Napoli, c’è un buco enorme in rosa: Manna ha già il piano A, B e C per risolverlo

Il primo posto in classifica non ha risolto tutti i problemi in casa azzurra. Conte…

11 Ottobre 2025