Messi-PSG, ora è ufficiale: il comunicato del club

Dopo sole due stagioni con la maglia parigina, Lionel Messi saluterà il Paris Saint-Germain a fine stagione: lo ha annunciato ufficialmente il club nel pomeriggio della giornata odierna con un comunicato stampa sui propri canali.

Al PSG, Messi ha collezionato 57 presenze e messo a segno 22 gol. Nella stagione 2021-2022, l’attaccante argentino ha vinto il primo campionato francese e si è aggiudicato il settimo pallone d’oro della sua carriera.

Nella stagione attuale, oltre al campionato e alla Supercoppa, Messi si è portato a casa il trofeo che gli mancava: il Mondiale. Il numero 30 del PSG non è mai stato quello del Barcellona, ma con Mbappe e Neymar ha sicuramente avuto la sua giusta ricompensa.

Messi-PSG, è addio: il comunicato

Dopo due stagioni trascorse nella Capitale, l’avventura tra Leo Messi e il Paris Saint-Germain si concluderà alla fine dell’esercizio 2022-23. Il Club ringrazia calorosamente il sette volte Pallone d’Oro, vincitore con i colori Rouge & Bleu di un Champions Trophy e di due titoli del campionato francese.

Mbappé PSG

“Vorrei ringraziare Leo Messi per le sue due stagioni a Parigi” – ha dichiarato Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain. – Vedere un sette volte vincitore del Pallone d’Oro a Rouge & Bleu e al Parc des Princes, vincere due campionati francesi consecutivi e ispirare i nostri giovani giocatori è stato un piacere. Il suo contributo al Paris Saint-Germain e alla Ligue 1 non può essere sottovalutato e auguriamo a Leo e alla sua famiglia tutto il meglio per il futuro.”

Questo il comunicato del club: Lionel Messi lascerà definitivamente la corte parigina dopo sole due stagioni. Per lui si parla di un approdo nel campionato saudita, per un ingaggio mostre.

Impostazioni privacy