Chiamata irrinunciabile: Roma gelata, ansia Dybala

La Roma ancora non ha dimenticato il dispiacere derivato dalla delusione in finale di Europa League, ma adesso a preoccupare è (anche) la situazione legata a Paulo Dybala. 

La Roma ha ancora l’ultima giornata di Serie A da affrontare contro lo Spezia, pur dovendo superare la delusione scaturita dal sogno sfumato in Europa League. Col Siviglia è stata una partita molto tesa, in cui i giocatori di José Mourinho hanno dato il tutto per tutto. Ma non è bastato perché alla fine la medaglia d’oro è andata agli avversari. Adesso, agli sgoccioli di una stagione, c’è da comprendere tanto del futuro del club. In primis su Paulo Dybala che preoccupa i tifosi giallorossi.

Prima José Mourinho. Poi Paulo Dybala, insieme ad altre operazioni di mercato mirate. Così la Roma è man mano tornata a crescere e a riempire l’Olimpico entusiasmando i propri tifosi. In questo modo il club è riuscito anche a tornare a dare filo da torcere alle proprie dirette concorrenti in campionato e ad agganciare finali europee, o anche a vincerle come nel caso della Conference League lo scorso anno.

Adesso però, nonostante i passi in avanti fatti, la Roma rischia di cambiare nuovamente tutto al suo interno. Perché non è detto che José Mourinho resti fino a fine contratto, anzi i fatti fanno pensare a un addio in piena regola. E la stessa situazione si sta venendo a creare per Paulo Dybala. L’argentino può lasciare già dopo solamente un anno? Due club in particolare lo seguono.

Calciomercato Roma, più vicino l’addio di Dybala? Due top club europei lo vorrebbero avere con sé nella prossima stagione

La Roma ha su Paulo Dybala una clausola rescissoria per club italiani posta a 20 milioni di euro. Mentre per l’estero questa clausola si abbassa a 12 milioni di euro. Il club giallorosso ha preso il cartellino dell’argentino a parametro zero e, dopo averlo convinto del progetto, ha lavorato su questi cavilli tecnici. La clausola poi potrebbe essere anche annullata se la Roma decidesse di aumentare l’ingaggio del giocatore a 6 milioni di euro. Tante ipotesi, molta incertezza. Anche perché senza Mourinho sarebbe difficile trattenere lo stesso Dybala. Su di lui ci sono PSG e Manchester United, primi tra tutti.

Dybala può lasciare la Roma
Paulo Dybala e l’interesse di PSG e Manchester United, Roma in apprensione (Instagram) – Rompipallone.it

Paulo Dybala, dopo l’addio controverso che c’è stato con la Juventus, sembra essere rinato. Per questo motivo ha attirato l’attenzione di diverse squadre. Soprattutto appunto dall’estero per cui la clausola da pagare per il suo cartellino è anche più bassa. Il Paris Saint-Germain e il Manchester United (che già lo corteggiava lo scorso anno) vogliono così giocarsi bene le proprie carte per rendere le loro mosse vincenti.

Impostazioni privacy