Ribaltone improvviso ed ecco Conte: super panchina pronta

Antonio Conte può rimettersi in gioco a partire dalla prossima stagione sportiva. Per il tecnico italiano avanza un’allettante ipotesi sulla prossima squadra da allenare.

Dallo scorso febbraio 2023 il leccese Antonio Conte osserva le partite delle varie squadre europee o dal divano o dagli spalti, ma non dalla panchina. Attraverso un accordo consensuale, infatti, il tecnico ha concluso anzitempo la sua avventura come allenatore del Tottenham. Mancava l’intesa con la società e di certo i risultati più recenti, dopo il girone d’andata, non aiutavano a sperare per un ribaltone in positivo. Un’amara separazione, se si considera che l’avventura a Londra era cominciata sotto i migliori auspici e infatti gli Spurs avevano ottenuto un’attesa qualificazione in Champions League, al primo anno di Conte in panchina.

Complice un calciomercato che non aveva soddisfatto né le esigenze tecniche né le eventuali richieste dell’italiano, il rapporto fra le parti si è lentamente logorato al punto di rendere inevitabile un definitivo allontanamento. Antonio Conte è perciò libero e ha grande voglia di rimettersi in gioco in un contesto che rappresenti una sfida ma allo stesso tempo in una società già di per sé con ambizioni di carattere internazionale.

Un ostacolo evidente in più casi potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio oneroso dell’allenatore pugliese, il quale al Tottenham è arrivato a percepire 15 milioni di euro a stagione. Ciò restringere considerevolmente il cerchio delle società che possono permettersi di tesserarlo e al contempo lo posiziona soltanto in un club dalle ricchissime proprietà.

Antonio Conte si rimette in gioco: per lui possibile un’altra sfida col grande club

Parlando di top club e presidenti ricchi, è chiaro che il pensiero viene rivolto – anche – al PSG. Come riferito da ‘l’Equipe’, l’avventura di Christophe Galtier sulla panchina dei parigini potrebbe essere giunta al termine. Nonostante la vittoria del campionato di Ligue 1, la campagna in Champions League è stata nuovamente deludente e il pubblico di casa, anche in occasione dell’ultimo match della stagione al Parc des Princes con tanto di premiazione da campioni di Francia, non ha fatto mancare i fischi di disapprovazione. Il pubblico è insoddisfatto e lo è anche la dirigenza, ragion per cui ci si avvia alla separazione.

Antonio Conte al PSG: l'indiscrezione
Antonio Conte al PSG, la possibilità (YouTube) – Rompipallone

Ciò avvicina la figura di Antonio Conte alla panchina dei francesi. D’altronde non molto tempo fa l’allenatore italiano era stato in vacanza a Parigi con la sua famiglia e ciò aveva già fatto circolare le prime indiscrezioni di calciomercato. Che nell’occasione fosse stato un caso o meno, non è dato saperlo ma la stima della dirigenza del PSG verso Conte è datata, per cui non sorprenderebbe se divenisse realtà ben presto.

Impostazioni privacy