La Lega ha deciso: dove si giocherà Spezia-Verona

Il campionato di serie A è giunto al termine, tutti i verdetti sono definitivi eccetto uno: manca la terza squadra retrocessa in serie B che accompagnerà Cremonese e Sampdoria nel campionato cadetto la prossima stagione.

Questo campionato è iniziato con l’introduzione di una nuova regola: nel caso in cui la squadra terzultima e la squadra quartultima in classifica dovessero terminare il campionato a pari merito ci sarà uno spareggio salvezza che decreterà l’ultima retrocessa.

Serie A orari
Lega Serie A Spezia-Verona

La decisione della Lega

Dopo un campionato non dei migliori sia da parte dello Spezia che del Verona in cui entrambe le compagini hanno dimostrato dei limiti evidenti, ora una partita può salvare una delle due squadre da una disfatta preannunciata.

Questo scontro salvezza, che potrebbe rappresentare una svolta fondamentale anche per regole future nel nostro campionato, si giocherà alla Dacia Arena l’11 giugno alle ore 20:45. 

Il giorno dopo la finale di Champions League tra Inter e Manchester City ci sarà una partita che per i tifosi di Verona e Spezia assumerà i connotati di una vera e propria finale, una sfida fondamentale da dentro o fuori, una sfida che vedrà solo uno dei due continuare il sogno della serie A anche l’anno prossimo.

Impostazioni privacy