Scappano dal Milan, tifosi senza parole: tre big verso l’addio

La separazione di Paolo Maldini dal Milan potrebbe avere delle ripercussioni sul fronte del calciomercato. Sono già tre i calciatori la cui permanenza è considerata a rischio, a causa del cambiamento dirigenziale.

Paolo Maldini rappresenta una delle figure trasversali più importanti nella storia del Milan. Ne ha difeso con estremo talento e classe, i colori. Sia in campo internazionale che in Italia, sempre rispettando la tradizione della società rossonera e incrementandone il valore, alla luce dei risultati sportivi raggiunti. Anche con la casacca della Nazionale. Nel presente ha preso le redini della dirigenza insieme a Frederic Massara per orientarne il calciomercato. Tuttavia, dopo aver indossato il tricolore dei campioni d’Italia, la società ne ha annunciato l’addio.

Sarà inevitabile considerare delle ripercussioni anche sull’attuale spogliatoio del Milan, per il quale Paolo Maldini ha rappresentato nelle ultime stagioni un riferimento sotto più punti di vista. Non sorprende quindi che più di un giocatore ragioni sulla sua permanenza in rossonero, alla luce del progetto ma anche del cambiamento.

I tre pilastri rossoneri, che al momento sembrano vacillare dinanzi alla notizia del cambiamento societario, sono Rafael Leao, Mike Maignan e Theo Hernandez. Nonostante i tre, sopratutto l’attaccante portoghese, abbiano un rapporto consolidato con mister Stefano Pioli, la permanenza dello stesso sulla panchina del Milan potrebbe non rappresentare una garanzia sufficiente per proseguire l’avventura in rossonero.

Milan, la separazione da Maldini può portare l’addio di tre giocatori pilastro: la situazione

Secondo ‘La Repubblica’, la notizia dell’addio di Paolo Maldini ha infuriato diversi calciatori dello spogliatoio del Milan. Ad esempio, circola la sensazione che, se avesse saputo della separazione dal dirigente, probabilmente Rafa Leao non avrebbe siglato il recente rinnovo fino al 30 giugno del 2028. Sui social, infatti, appresa la notizia circa Maldini, il portoghese ha pubblicato un messaggio a lui dedicato: “Un grazie non basta. Una persona esemplare con un cuore immenso e una determinazione senza pari. È stato un piacere aver vissuto diversi momenti con te, tutto il meglio per il futuro”.

Addio Maldini: tre giocatori in dubbio
Tre giocatori del Milan vacillano dopo l’addio di Maldini (YouTube) – Rompipallone

Se la posizione dell’attaccante contrattualmente sembra più inflessibile, per Theo Hernandez le cose potrebbero andare diversamente. Pare che il terzino francese stia ragionando sull’ipotesi di chiedere al club la cessione. Il giocatore si è definito “triste” nel doversi congedare dal dirigente, che ha avuto piena fiducia in lui, dandogli l’occasione al Milan. Lo stesso discorso vale per il portiere Mike Maignan. Quest’ultimo è in pieno dialogo di rinnovo con la società, tuttavia potrebbe cambiare direzione e troverebbe il Chelsea pronto ad attenderlo e a fare capolino fra gli interessi del Milan. Si prevedono scossoni.

Impostazioni privacy