Offerte auto, queste le paghi meno della metà: occasione imperdibile per fare un affarone

È un momento d’oro per acquistare una nuova auto in Italia: scopri la lista dei veicoli in vendita a metà prezzo.

Se hai bisogno di acquistare una nuova auto, farlo in Italia conviene moltissimo nell’ultimo periodo. Tale vantaggio è dato da due importanti ragioni. L’Italia vuole continuare a progredire per quanto riguarda l’impatto delle emissioni e per farlo, il governo ha provveduto ad emanare una serie di incentivi che promuovono il ricambio del parco veicolare. Oltre agli incentivi statali, però, subentrano anche gli incentivi locali. Questi sono comulabili a quelli statali e ne risulta che in alcune zone d’Italia, il risparmio arrivi a toccare quota 12.500 euro.

Gli incentivi locali sono stati emanati nelle regioni di Lombardia e Piemonte, nelle province di Trento e Bolzano e nelle città di Firenze e Genova. Per poter usufruire di questi incentivi, però, bisogna rispettare alcuni requisiti sia di carattere personale, come il mancato superamento di un limite Isee o la certificazione della residenza, sia di scelta (le vetture da comprare sono a basse emissioni) e sia di possesso (spesso è richiesta la disponibilità di un’auto da rottamare).

Come detto, per accedere agli incentivi, è necessario rispettare i requisiti di scelta. A disposizione dei consumatori sono disponibili ovviamente le macchine elettriche in quanto le loro emissioni sono pari a zero. Oltre alle vetture elettriche, sarà possibile acquistare anche vetture ibride con un sostanzioso abbattimento delle spese. Nella regione Lombardia, inoltre, rientrano tra le promozioni anche le auto con motore termico, purché il livello di emissioni sia contenuto e il propulsore sia di nuova generazione rispetto agli standard Euro.

Che vantaggi con Fiat: due modelli disponibili per gli incentivi

Sono dunque molteplici i modelli a disposizione e tra questi anche vetture che da anni dominano il mercato italiano e non solo.

Fiat super vantaggiosa grazie agli incentivi: i due modelli disponibili
La nuova Fiat 500e, auto full electric, tra i veicoli disponibili per approfittare degli incentivi (ANSA) – Rompipallone.it

Negli ultimi anni anche Fiat ha iniziato a produrre auto elettriche o ibride. Questo permette loro di rientrare nei veicoli disponibile per approfittare degli incentivi statali e locali. I due modelli, in particolare sono la nuova Fiat 500e che reinterpreta in modo decisamente moderno le caratteristiche distintive del celebre modello originale nato negli anni 50. Offre un’autonomia di circa 320 chilometri, consentendo ampi spostamenti senza necessità di ricarica. Con gli incentivi locali di Firenze, il costo scende da 27.000 a 13.000 euro.

Il secondo, invece è la Panda Hybrid 1.0. Nella sua versione di base, presenta un prezzo di 15.400 euro. Beneficia di un incentivo di 2.000 euro fornito dalla Regione Lombardia, a condizione che sia effettuata la rottamazione di un veicolo. Il venditore o il concessionario è tenuto ad applicare uno sconto obbligatorio del 12% sul prezzo di listino. Con questi sconti combinati, pari a un totale di 3.848 euro, il prezzo di listino si riduce a circa 11.500 euro.

Non solo Fiat, però, fa parte della lunga lista di veicoli disponibili. Di seguito alcuni:

Kia Picanto
Skoda Fabia
Hyundai i10
Mitsubishi Space Star
Dr 1.0
Dacia Sandero
Lancia Ypsilon
Nissan Leaf
Dacia Spring
Opel Corsa-e
Renault Twingo elettrica
Volkswagen e-up!
Peugeot e-208
Volkswagen ID.3

Impostazioni privacy