Ritiro Cristiano Ronaldo, rivelazione assurda: i tifosi stentano a crederci

Cristiano Ronaldo si ritira? La rivelazione del fuoriclasse portoghese ha lasciato di stucco tutti i tifosi.

Cristiano Ronaldo ha sempre fatto parlare di sé e probabilmente continuerà a farlo finché ne avrà voglia. Da giovane ha catalizzato le attenzioni con incredibili skills prodotte e messe in mostra sui campi da gioco; poi, negli anni della maturità calcistica, ha vinto tutto e battuto decine di record; oggi, nonostante la carriera sportiva sembra giunta in una fase discendente, il fuoriclasse portoghese continua a conquistarsi le “prime pagine”.

Merito di una popolarità consolidata negli anni. In tal senso basta pensare al numero di follower su Instagram: ben 590 milioni di persone seguono Cristiano Ronaldo su quello che è ancora oggi il social network preferito dai calciatori. Un numero mostruoso che lo rende l’uomo più seguito del pianeta. Ed è per questo che la rivelazione fatta da CR7 ha destato scalpore e fatto sobbalzare milioni di fan in giro per il mondo.

Cristiano Ronaldo: “Potrei acquistare un club di calcio”

La carriera di Cristiano Ronaldo è certamente una delle più prolifiche nella storia del calcio. Il fuoriclasse portoghese, che nei suoi anni migliori ha fatto le fortune di Manchester United, Real Madrid e Juventus, da circa 6 mesi si è dato una “tregua” trasferendosi all’Al-Nassr e abbandonando così – forse definitivamente – il calcio che conta.

Cristiano Ronaldo a fine carriera: potrebbe comprare un club
Cristiano Ronaldo in maglia Al-Nassr, spunta il sogno per il futuro (ANSA – Rompipallone.it)

Di certo però non sono diminuite le attenzioni riservategli dai media. Non potrebbe essere altrimenti per chi negli ultimi 20 anni ha monopolizzato i palinsesti, televisivi e non, grazie ad una serie di record e successi difficilmente ripetibili. Cristiano Ronaldo rimane ancora oggi – e scommettiamo sarà così per molto – un simbolo di eccellenza e un incredibile traino per qualsiasi media.

Un esempio tangibile di quanto appena affermato è dato dalle ultime dichiarazioni del fuoriclasse lusitano. Parole che, come prevedibile, hanno destato un certo scalpore: “Sono verso la fine della mia carriera, continuerò per altri due o tre anni al massimo. A quest’età è molto importante prendersi cura di sé, poi non escludo di poter comprare una squadra di calcio. Mi piacerebbe. Terminata la carriera da calciatore potrei davvero pensarci su“.

Uno scenario altamente suggestivo quello ipotizzato da Cristiano Ronaldo. Quali potrebbero essere le sue scelte da un punto di vista strategico? Che allenatore sceglierebbe e quale idea di calcio gli piacerebbe proporre? Tutte domande che già ora navigano nella mente di tantissimi appassionati di calcio. Vedremo cosa ci riserverà il futuro: di certo, non manca la curiosità.

Impostazioni privacy