Kia Picanto a meno di 10.000 euro: trema la Fiat Panda, sta conquistando tutti

La FIAT Panda potrebbe stranamente perdere il suo grande appeal sul pubblico, il quale potrebbe preferire invece la Kia Picanto, considerata l’offerta attuale.

Un’interessante offerta che riguarda l’acquisto della Kia Picanto può sconvolgere il mercato automobilistico di questa estate. La city car a cinque porte è proposta in versione Urban, quindi per uso cittadino insieme alla versione Style, la quale invece presenta una dotazione più completa. La proposta estetica presenta la Kia Picanto con un frontale grintoso, un abitacolo ampio con rifiniture semplici ed eleganti. Le dimensioni sono come al solito compatte, sebbene sia da segnalare un ampio bagagliaio.

Sia per coloro che sono abituati a stare al volante che per coloro che invece non prediligono usare l’auto e quindi sono meno esperti, la Kia Picanto può essere un’ottima soluzione per la sua maneggevolezza. Presenta un motore a tre cilindri, efficienti in quanto all’uso e consumo del carburante. Con il turbo T-GDi le prestazioni diventano eccellenti.

Inoltre, la Kia Picanto presenta il cambio AMT, che favorisce i bassi consumi, sebbene possa chiaramente inficiare ciò nelle risposte leggermente più lente. Tuttavia, entrando nel dettaglio economico dell’offerta, si potrà apprezzare come alcuni dettagli siano facili da accettare come compromesso rispetto alla spesa eventuale.

Kia Picanto, offerta imperdibile: sconti e prestazioni di alto livello per la nota city car

Per accedere all’acquisto della Kia Picanto sarà possibile approfittare di sconti e incentivi sia provinciali che regionali. Molto convenienti sono quelli che riguardano la Regione Lombardia, la quale ha introdotto delle agevolazioni particolare per i residenti. Queste possono essere cumulate con gli incentivi nazionali, al fine di promuovere la sostituzione dei veicoli inquinanti con automobili a zero emissioni o a basse emissioni. Ad esempio, si può accedere al ‘Rinnova Autovetture 2023’, rottamando un’auto alimentata soltanto a benzina, fino alla classe Euro 2 inclusa oppure alimentata a gasolio fino alle classe Euro 5 inclusa. Per la Kia Picanto in questione, il contributo può ridurre i costi arrivando fino a circa 10.000 euro.

Kia Picanto, tutte le offerte dell'estate
Kia Picanto in promozione in alcune Regioni (ANSA) – rompipallone

Grandi sconti anche nella provincia autonoma di Trento. Riguarda le auto elettriche con un prezzo inferiore ai 50.000 euro da parte dei privati. Il contributo è di 3.000 euro per la rottamazione e 2.000 euro per la sostituzione. Quindi, è possibile acquistare una Kia Picanto per circa 11.000 euro. Nel Comune di Firenze, fino al prossimo 30 giugno, sarò possibile richiedere un contributo per l’acquisto di un’auto elettrica con rottamazione, ottenendo un risparmio totale di 12.500 euro. I criteri seguiti per comprendere come assegnare i finanziamenti riguardano l’Isee. Infine, anche il Comune di Genova ha provveduto con alcune iniziative.

È stato aperto un bando per interventi volti a migliorare la qualità dell’aria, rivolto sia ai privati che alle aziende. Quindi è prevista l’erogazione di un contributo per l’acquisto di veicoli nuovi a basso impatto ambientale, a condizione che si proceda alla rottamazione di veicoli più inquinanti. Perciò anche in questo caso è possibile acquistare una Kia Picanto spendendo circa 9.000 euro.

Impostazioni privacy