“Che schifo”, Camila Giorgi choc: cosa sta succedendo

Clamoroso attacco ai danni di Camila Giorgi. La tennista italiana sotto accusa in seguito alle ultime vicende che l’hanno vista coinvolta.

La stagione del tennis è arrivata al giro di boa, siamo a metà della stagione. I migliori tennisti del Mondo durante queste settimane si stanno preparando per affrontare uno degli appuntamenti più importanti della stagione: dal 3 al 16 luglio andrà in scena, sugli splendidi campi in erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, Wimbledon, il terzo slam della stagione. Un torneo suggestivo, che rappresenta la storia di questo sport e che ha visto trionfare leggende del tennis come Federer e Serena Williams.

Come da tradizione, nelle settimane antecedenti alla data d’inizio del torneo, si disputano alcuni tornei di preparazione, in giro per il Mondo, per abituarsi alla superficie. Gran parte dei migliori tennisti al mondo decide solitamente di prender parte a questi tornei per non farsi trovare impreparato all’appuntamento più importante della stagione. Per il circuito maschile ricordiamo tra questi i tornei di Halle in Germania e il celebre Queen’s Club Championship, a Londra. D’altro canto il circuito femminile WTA fa tappa a Berlino, Eastbourne e poi i due tornei 250 a Nottingham e Birmingham. Proprio in quest’ultima manifestazione ha preso parte al tabellone finale anche Camila Giorgi. La tennista italiana si è resa protagonista di uno spiacevole episodio, che ha scatenato le proteste di alcune sue colleghe ed ex colleghe.

Che attacco alla Giorgi: c’entra il match con Venus Williams

Al primo turno del torneo WTA 250 di Birmingham, Camila Giorgi ha affrontato Venus Williams, sorella maggiore di Serena Williams, ora numero 697 nel circuito, ma vera leggenda del tennis. Nella sua lunga carriera La Venere Nera vanta un palmarès di tutto rispetto: 49 titoli WTA e sette vittorie nel circuito di singolare del Grande Slam su sedici finali. Dopo aver fronteggiato un lungo periodo di stop è tornata per disputare la stagione in erba. Ritornando al match contro la tennista italiana, nonostante un inizio in salita l’americana è riuscita ad ottenere la vittoria con un punteggio finale di 7-6, 4-6, 7-6, in un match molto duro dal punto di vista dello sforzo fisico, ben 3 ore e 16 minuti di durata.

Accuse choc per Camila Giorgi per quanto accaduto nel match con Venus Williams
Venus Williams, vincitrice a Birmingham contro Camila Giorgi (ANSA) – Rompipallone.it

Tuttavia nelle ultime ore c’è al centro dell’attenzione un episodio avvenuto durante il primo set, quando Camila Giorgi ha esultato per aver vinto un punto, nonostante l’avversaria fosse scivolata a terra. L’episodio ha scatenato un bel po’ di polemiche. “Sono sorpresa che Camila Giorgi non sia la numero uno al mondo”, così ha ironizzato al termine della gara la stessa Williams, ma a mettere altra carne sul fuoco ci ha pensato Martina Navratilova. “Le sta bene: Venus l’ha comunque presa a calci nel sedere. Che schifo!”, questo il commento polemico dell’ex numero uno.

Impostazioni privacy