Michael+Schumacher%2C+fan+increduli+dopo+l%26%238217%3Bultima+decisione%3A+ora+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi
rompipalloneit
/2023/08/03/michael-schumacher-fan-increduli-dopo-lultima-decisione-ora-non-ci-sono-piu-dubbi/amp/
Motori

Michael Schumacher, fan increduli dopo l’ultima decisione: ora non ci sono più dubbi

Published by

Decisione a sorpresa riguardo Michael Schumacher che lascia sorpresi i tifosi dell’ex ferrarista: la scelta è stata fatta, non si torna indietro.

Sono passati ormai quasi dieci anni da quel drammatico 29 dicembre 2013, data del tragico incidente di Méribel di Michael Schumacher. L’ex pilota automobilistico tedesco si trovava con la sua famiglia sulle nevi di Méribel (nel dipartimento della Savoia, in Francia) quando, durante una discesa con gli sci, Schumacher cadde e andò a sbattere violentemente la testa contro una roccia.

L’asta di supporto della telecamera sportiva, che il tedesco indossava durante la discesa, perforò il casco e andò a impattare contro il cranio, aggravando e non poco le sue condizioni. Vivo quasi per miracolo, Schumacher fu trasportato al centro ospedaliero universitario di Grenoble, dove affrontò un’operazione neurochirurgica per grave trauma cranico ed emorragia cerebrale, che lo ha portato a trascorrere i seguenti sei mesi in un coma farmacologico. Dopo mesi di riabilitazione in una clinica privata a Losanna, Schumacher è tornato a casa nel settembre del 2014 e da allora la sua famiglia ha voluto tenere il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute, riuscendo a tenere privata la nuova vita dell’ex pilota di Formula 1.

Decisione a sorpresa per la vettura di Schumacher

Michael Schumacher è senza dubbio uno dei più grandi automobilisti nella storia della Formula 1, se non il migliore di tutti i tempi. Unico nella storia a vincere cinque titoli mondiali consecutivi (dal 2000 al 2004), il tedesco detiene il record di campionati vinti (sette), condiviso con Lewis Hamilton che lo ha raggiunto nel 2020. Nel corso degli anni sono state tante le sue vetture vendute all’asta: ora tocca alla F2001B.

Altra vettura di Schumacher in vendita, all’asta la F2001 B (LaPresse) – Rompipallone.it

La famosa monoposto con cui Schumacher conquistò il Gran Premio di Australia nel 2002 e, soltanto due settimane dopo in Malesia, vinse la 150esima Pole Position della Ferrari, ottenendo uno straordinario terzo posto nella memorabile gara in Asia. Alimentata da un motore V10 aspirato da 3,0 litri, la Ferrari F2001B trasferiva la potenza alle ruote posteriori una trasmissione a sette velocità. Questo motore così potente produceva circa 825 cavalli a 17.300 giri/min, un valore enorme per le auto dell’epoca.

La vettura di Schumacher sarà venduta da Sotheby’s Sealed il prossimo 16 agosto a Monterrey, in Messico, ma non è stato ancora pubblicizzato un prezzo di vendita. Tutti gli appassionati di automobilismo si chiedono quale sarà il valore della vettura, ma si stima possa essere venduta intorno ai 10 milioni di dollari, ovvero qualcosa in meno rispetto alla F2003 che fu venduta l’anno scorso a 14,8 milioni.

This post was last modified on 2 Agosto 2023 23:54

Published by

Recent Posts

Fiorentina, non solo Kean: un altro big verso il rinnovo

Si avvicina un altro rinnovo in casa Fiorentina. Dopo quello di Moise Kean, arrivato a…

8 Settembre 2025

Sfumato in estate, il colpo si farà a gennaio: Tare accontenta Allegri

Al Milan avrebbe fatto comodo già in estate, ma l'affare è solo rimandato. Tare accontenterà…

8 Settembre 2025

Altro giro, altro infortunio: la sosta questa volta colpisce la Juventus

Non si riesce proprio a trovare pace con queste Nazionali. A farne le spese adesso…

8 Settembre 2025

Italia, occhio alla star di Israele: ha provocato una rivolta in Scozia

Questa sera, Israele proverà a fermare gli azzurri a Debrecen. In attacco, per gli avversari…

8 Settembre 2025

Juve, cessione imprevista a mercato chiuso: ora in quel ruolo sono cortissimi

Non solo il Milan, anche la Juventus continua a lavorare in uscita a mercato chiuso:…

8 Settembre 2025

L’MVP della Serie A escluso dalla Nazionale per un motivo assurdo

Tutti in campo per le qualificazioni valide per il prossimo campionato del mondo. Tutti tranne…

8 Settembre 2025