Il Milan si è convinto: blitz decisivo e colpo in mezzo al campo

Il Milan non intende fermarsi. Nel mirino rossonero è finito un talento della Serie A in rotta con il suo attuale club.

Prosegue senza sosta il mercato del Milan. Dopo aver regalato a Stefano Pioli 8 nuovi acquisti, adesso il club si sta concentrando sulle operazioni in uscita in modo tale da trovare una sistemazione alternativa agli elementi fuori dal progetto. Le sorprese, in ogni caso, non sono finite visto che la società, entro il 31 agosto, conta di prendere ulteriori innesti tesi a potenziare la rosa e renderla maggiormente competitiva rispetto al passato.

Il management coordinato da Gerry Cardinale, ad esempio, è a caccia di un alter-ego affidabile di Theo Hernandez. Fodé Ballo-Touré, impiegato appena 10 volte nello scorso campionato per un totale di 518 minuti trascorsi in campo, è infatti ad un passo dal Werder Brema che ha messo sul piatto 4 milioni battendo così la concorrenza del Bologna. A raccogliere il testimone lasciato dal senegalese non sarà Luca Pellegrini (tornato in orbita Lazio) bensì Riccardo Calafiori, reduce dalla buona stagione vissuta al Basilea. I contatti tra le parti sono scattati, con i rossoneri che puntano a chiudere la pratica a stretto giro di posta.

Possibile, inoltre, l’acquisto di un terzino destro alla luce dei numerosi infortuni subiti nell’ultima annata da Davide Calabria (13 partite saltate) e da Alessandro Florenzi (34). Il preferito è Wilfried Singo tuttavia l’esterno, in scadenza nel 2024, è nel mirino dell’Atalanta pronto a dare in cambio al Torino Brandon Soppy. La dirigenza, al tempo stesso, sta valutando l’idea di prendere un altro centrocampista a prescindere da quello che accadrà a Rade Krunic, tentato dall’idea di accettare il triennale da oltre 3 milioni netti all’anno proposto dal Fenerbahce.

Milan, imminente il blitz: nuovo acquisto per Pioli

Nel mirino del Milan, in particolare, c’è Nicolas Dominguez, cresciuto in maniera esponenziale sotto la gestione di Thiago Motta al Bologna. L’argentino, autore di 3 gol e 2 assist in 31 apparizioni in Serie A, è in scadenza nel 2024 e finora ha rispedito al mittente tutte le offerte ricevute dai felsinei. Le interlocuzioni proseguiranno ma, in assenza di passi in avanti significativi, i rossoblù provvederanno a venderlo al miglior offerente così da monetizzare la sua partenza.

Il Milan prepara il nuovo colpo
Nicolas Dominguez è finito nel mirino del Milan (Ansa) – Rompipallone.it

La base d’asta è stata fissata: si partirà da 15 milioni e alla corsa, nel frattempo, si sono iscritti pure la Roma, la Fiorentina e lo stesso Fenerbahce. Il Milan è alla finestra: l’ennesimo colpo in entrata è possibile, Cardinale ha dato il via libera all’affondo. Pioli, in vista del debutto in campionato, può continuare a sorridere.

Impostazioni privacy