Affare Milan-Bologna: se ne va in rossoblu

Il Milan continua a sfoltire la rosa. Possibile l’affare con il Bologna, che conta di piazzare l’affondo decisivo a breve: lo scenario.

È finito temporaneamente in stand-by il mercato in entrata del Milan. Il club, pur restando alla finestra per Nico Dominguez e Riccardo Calafiori, in questi giorni si è concentrato sulle cessioni in modo tale da sfoltire la rosa di Stefano Pioli ed incamerare risorse preziose. Ante Rebic, di recente, si è trasferito a titolo definitivo al Besiktas mentre Junior Messias nelle scorse ore ha accettato il corteggiamento del Genoa: il Grifone, in particolare, lo ha preso in prestito oneroso (500 mila euro) con obbligo di riscatto fissato a 2.5 milioni.

In cantiere, poi, ci sono diverse altre operazioni in uscita. Yacine Adli, non impiegato nell’amichevole disputata contro il Barcellona negli Stati Uniti, piace ad esempio all’Ajax e all’Eintracht Francoforte. Imminente anche la separazione da Fodé Ballo-Touré, poco utilizzato dal tecnico nella scorsa stagione (10 apparizioni in campionato e 4 in Champions). Per lui si era fatto avanti il Fulham tuttavia l’interesse mostrato dagli inglesi è stato spento dallo stesso senegalese, poco convinto di sbarcare nel club bianconero. Ora in pole position c’è il Werder Brema, disposto a mettere sul piatto i 4 milioni richiesti dal management coordinato da Gerry Cardinale.

Definito, inoltre, il passaggio di Charles De Ketelaere all’Atalanta. La trattativa sembrava essere saltata tuttavia la dirigenza orobica è riuscita a convincere il trequartista e a soddisfare le richieste economiche del suo entourage. L’affare è in dirittura di arrivo con l’ex Bruges che, salvo sorprese, sbarcherà a Bergamo all’inizio della prossima settimana. Possibile, infine, la partenza di un altro componente dell’attuale gruppo.

Milan, asse con il Bologna: i rossoblù vogliono lui

Il nome è quello di Lorenzo Colombo, reduce dall’ottima avventura vissuta al Lecce. Il 21enne, in particolare, ha messo a segno 5 gol e 2 assist in 33 apparizioni contribuendo così alla conquista della salvezza da parte dei salentini. Pioli, ritenendolo il sostituto ideale di Olivier Giroud, lo vorrebbe tenere ma difficilmente le sue richieste verranno esaudite. Il centravanti, infatti, ha chiesto di poter andare via in modo da giocare con maggiore regolarità ed incamerare ulteriore esperienza in Serie A. Ad attenderlo c’è il Bologna.

Il Milan prepara una cessione
Lorenzo Colombo può lasciare il Milan (Ansa) – Rompipallone.it

I rossoblù hanno ricevuto diverse offerte per Marko Arnautovic (nel mirino dell’Inter e della Roma) e in caso di divorzio proveranno a regalare a Thiago Motta una punta con caratteristiche fisiche simili. La scelta è ricaduta proprio su Colombo ma, nell’occasione, i felsinei dovranno guardarsi dalla concorrenza del Cagliari e del Frosinone. Il Milan, dal canto suo, attende offerte.

Impostazioni privacy