Valentino Rossi, addio sempre più vicino: questo è un duro colpo per i fan

Sono passati quasi due anni dal ritiro di Valentino Rossi dalla MotoGp, ma nel cuore degli appassionati il suo ricordo è sempre vivo

Valentino Rossi è uno degli sportivi più amati di sempre, nonché uno dei piloti più forti e titolati della storia della MotoGp. Ben nove i titoli Mondiali portati a casa. Poi il ritiro l’11 novembre 2021, una data che sarà ricordata per sempre da tutti gli appassionati. Il Dottore, al tempo in procinto di diventare papà della piccola Giulietta, decise di fermarsi per dedicarsi alla famiglia e per coltivare un’altra sua grande passione: quella per le auto. Infatti, In questi due anni Valentino ha avverato il suo sogno di gareggiare con le auto, partecipando al GT World Challenge Europe, al volante della BMW del team WRT.

Tuttavia il legame di numero 46 con le due ruote è troppo forte per essere sciolto. Un’altra eredità importante lasciata dal nove volte campione del mondo è senza alcun dubbio la VR46 Racing Academy. Il progetto prevede la formazione, sotto tutti i punti di vista, di giovani piloti italiani. Anche prima del ritiro di Valentino Rossi, piloti come Pecco Bagnaia (due volte campione del Mondo, una MotoGp e una Moto2), Franco Morbidelli (campione del Mondo Moto2), Luca Marini e Marco Bezzecchi hanno dimostrato il loro grande valore vincendo svariati campionati e confermando la bontà del progetto. Ora in assenza di Valentino Rossi stanno facendo sognare gli appassionati italiani.

Bezzecchi in uscita dal team di Valentino Rossi? Tutti i dettagli

Tra i grandi protagonisti di questa stagione della MotoGp c’è senza dubbio Marco Bezzecchi in sella alla sua Ducati del team Mooney VR46: terzo in campionato, a 47 lunghezze dal leader Pecco Bagnaia su Ducati ufficiale. Visti i risultati ottenuti finora, Bezzecchi avrebbe richiesto alla casa di Borgo Panigale una moto ufficiale, che al momento sarebbe disponibile solo nel Team Pramac, nel quale prenderebbe il posto di Zarco, che interessa invece alla Honda.

Dunque il pilota riminese si trova dinanzi a un bivio: lasciare il team di Valentino Rossi per puntare ad una moto più competitiva, ma in un team nuovo di cui non conosce le dinamiche oppure continuare la sua esperienza nel team del Dottore, ma con moto non ufficiale.

Bezzecchi potrebbe approdare in Pramac
Marco Bezzecchi potrebbe lasciare il team di Valentino Rossi (LaPresse) – Rompipallone.it

A far chiarezza sull’argomento ci ha pensato il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti. “Sappiamo che si merita una moto ufficiale. Ma ne abbiamo solo quattro e dobbiamo onorare il contratto con Pramac. E Marco Bezzecchi ha intenzione di restare con la VR46 perché conosce la squadra e lì trova una situazione perfetta. Non vogliamo costringerlo a prendere una decisione…”, ha spiegato. Di fatti Ciabatti ha sottolineato come a questo punto la scelta dovrà esclusivamente farla il Bez.

Impostazioni privacy