Affare fatto, sospiro di sollievo Milan: che colpo

Addio Milan sempre più vicino: è quella tedesca la pista giusta. Alle battute conclusive la lunga trattativa per il difensore dei rossoneri

Riempire gli ultimi tasselli mancanti della rosa, cedere gli esuberi e resistere alle avances delle altre squadre per i propri giocatori. Sono questi gli obiettivi rimasti nel mercato del Milan, una campagna piena di movimenti ma che promette di regalare novità anche nelle ultime due settimane della finestra estiva. C’è un nome che rischia di essere l’ago della bilancia per i rossoneri: si tratta di Rade Krunic. La trattativa che sembrava interrotta con il Fenerbahce per il bosniaco è in realtà ancora in ballo. Persiste però una netta distanza economica tra i 12-15 milioni chiesti dal Milan e i 7 offerti dai turchi. Se i rossoneri dovessero cedere al pressing turco magari con altri rilanci nei prossimi giorni, i rossoneri potrebbero orientarsi su Jordan Veretout, ex Fiorentina e Roma oggi al Marsiglia, come alternativa. la dirigenza rossonera rimane sempre vigile su Nico Dominguez del Bologna che piace tanto.

Continuano i movimenti anche nel reparto avanzato. Se dovesse partire Lorenzo Colombo, su cui c’è forte l’interesse del Genoa, la scelta della società per rimpiazzarlo ricadrebbe su due nomi: Armando Broja, attaccante albanese del Chelsea, e Hugo Ekitike, francese del Psg. In partenza anche Divock Origi, su cui però non ci sono ancora vere e proprie trattative in corso.

Offerta giusta dalla Bundesliga: in uscita il terzino francese da tempo sul mercato

Una trattativa che andava avanti da settimane e che è arrivata finalmente alle battute conclusive è quella che riguarda Fodé Ballo-Touré. Il terzino francese preso dal Lille due anni fa, è infatti in uscita da tempo come dimostrato anche dalla mancata convocazione per la torunée in America.

Il Werder Brema, si sta piano piano avvicinando ai 4 milioni fissati dall’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani e da Geoffrey Moncada per cedere il francese. Il club di Bundesliga è rimasto ormai l’unica squadra in corsa per raggiungere il terzino. Infatti si è verificato prima il no all’offerta del Fulham e anche il Bologna inizialmente interessato si è sfilato. Il classe 1994 è stato acquistato due stagioni fa dal Monaco per 4,5 milioni di euro. La cessione di Ballo-Touré sarebbe un altro tassello nella strategia della coppia di mercato rossonera che in questa fase si sta concentrando sulle uscite.
Per sostituirlo il nome principale è quello di Riccardo Calafiori, attualmente in forza al Basilea. Il tentativo di ingaggiare ingaggiare l’ex Roma è dovuta anche alla ricerca di un profilo italiano e cresciuto in club tricolori, caratteristiche utili anche per le richieste delle liste UEFA. Inoltre, il club rossonero potrebbe trattenere in pianta stabile nella rosa di Stefano Pioli il giovane classe 2005 cresciuto nel vivaio del Milan Davide Bartesaghi, che si è fatto notare nel ritiro e nelle amichevoli estive tra USA e Italia.
Impostazioni privacy