C’è il comunicato, torna nel 2024: bruttissimo infortunio in una Big di Serie A

Tegola pesante per un giocatore in Serie A: il club emana il comunicato ufficiale per fare il punto sulle sue condizioni. I tempi di recupero saranno lunghi.

La Serie A non solamente è iniziata con la sua nuova stagione 2023/24, ma si prepara già ad affrontare la seconda giornata. Per un calciatore di una big però non ci sono buone notizie. Anzi. Come si legge dal comunicato ufficiale pubblicato dal club d appartenenza la situazione è tutt’altro che rosea. E i tempi di recupero sono decisamente lunghi.

El Bilal Touré, arrivato solamente qualche settimana fa all’Atalanta con il mercato estivo ancora in corso, ha rimediato in amichevole di pre-campionato con la Juventus un brutto infortunio. È infatti alle prese con una rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro. Una cosa non da poco insomma.

Il club ha anche pubblicato un comunicato ufficiale per fare il punto della situazione. Ma quanto si legge non tranquillizza né Gian Piero Gasperini né i tifosi bergamaschi. Così come anche chi ha acquistato il suo profilo al Fantacalcio prima che la situazione si complicasse. Il tutto appare perciò complesso e i tempi di recupero lunghi.

Atalanta, che tegola per Gasperini: c’è il comunicato sulle condizioni di El Bilal Touré

C’è il comunicato da parte del club bergamasco: “Atalanta BC comunica che El Bilal Touré, nella giornata di oggi, giovedì 24 agosto 2023, è stato sottoposto a trattamento chirurgico di riparazione della rottura dell’inserzione prossimale del tendine del muscolo retto femorale della coscia destra”.

Infortunio El Bilal Touré
Infortunio El Bilal Touré: c’è il comunicato ufficiale dell’Atalanta (LaPresse) – Rompipallone.it

“L’intervento – si legge ancora – eseguito dal Dottor Ramon Cugat presso l’Hospital Quirónsalud di Barcellona, è terminato con successo. E il calciatore ha iniziato da subito il percorso riabilitativo previsto dal protocollo”. Il giocatore non si vedrà perciò in campo almeno fino a dicembre, ma per l’Atalanta il rischio è anche più grande.

Perché essendoci in quel periodo la Coppa D’Africa, il giocatore potrebbe tornare a farsi vedere in Serie A non prima di febbraio. Se tutto andrà bene ed El Bilal Touré riprenderà al meglio la propria condizione fisica partirà infatti con il Mali e non sarà arruolabile per Gasperini.

Impostazioni privacy