Napoli, il campione d’Italia va al PSG: accordo last minute e tifosi increduli

Il calciatore vincitore dello scudetto col Napoli la passata stagione sembrerebbe ad un passo dai francesi del PSG.

La passata stagione il Napoli di Luciano Spalletti ha scritto la storia, una storia indelebile che rimarrà negli annali del calcio moderno e non solo per uno storico scudetto consegnato a Napoli squadra e Napoli città ma per il modo in cui i ragazzi con la maglia azzurra hanno interpretato il gioco del proprio allenatore, del proprio condottiero.

Tecnico capace di entrare nella testa ma soprattutto nei cuori dei propri calciatori ma anche dei tifosi partenopei che non dimenticheranno mai dell’allenatore capace di far vincere lo scudetto a Napoli oltre all’imparagonabile Diego Armando Maradona, il Napoli della stagione 2022/2023 sarà ricordato come la squadra di Luciano Spalletti, già questo la dice lunga sul valore e sulle capacità dell’allenatore.

L’ex Napoli pronto ad una nuova avventura

La squadra del Napoli della passata stagione ha dato prova di cosa significa essere un gruppo affiatato e a dir poco unito, un gruppo di ragazzi che si sono trovati a dover lottare per un obiettivo che all’inizio dell’anno non era nei piani della società né tantomeno del mister. Invece il duro lavoro ma soprattutto la spensieratezza con cui entravano nel rettangolo di gioco ha fatto la differenza.

Dai titolarissimi fino ad arrivare ai calciatori che hanno visto meno il campo, tutti hanno avuto un ruolo fondamentale per la vittoria del tricolore dopo ben 33 anni dall’ultima volta. Il centrocampo ha fatto la differenza nel Napoli di Luciano Spalletti e uno dei sostituti dei titolarissimi era il francese Tanguy Ndombele, arrivato in prestito nella squadra azzurra.

Il presidente Aurelio de Laurentiis, non esercitando il diritto di riscatto nei confronti del calciatore, ha quindi costretto il mediano classe 1996 a tornare nel suo club di appartenenza, ovvero gli inglesi del Tottenham che, come riporta il tabloid inglese Daily Mail, sembrerebbe intenzionato a voler cedere il calciatore che non rientrerebbe nel progetto tecnico del nuovo allenatore degli Spurs Ange Postecoglou. E il calciatore ora potrebbe andare in una destinazione clamorosa.

Napoli, vincitore dello scudetto nel mirino del Psg
Napoli, il centrocampista vincitore dello scudetto con gli azzurri nel mirino dei francesi del Psg-ANSA-Rompipallone

Il quotidiano inglese riporta inoltre che il centrocampista vincitore dello scudetto lo scorso anno con gli azzurri sembrerebbe nel mirino dei campioni di Francia del Psg che potrebbero fare un tentativo negli ultimissimi giorni di mercato per il mediano ex Napoli. I francesi necessitano di rinforzare la rosa e Ndombele è un colpo low cost che può aiutare e non poco Luis Enrique.

Impostazioni privacy