Frosinone, tifosi in estasi: colpo clamoroso dal Real Madrid

Acquisto a sorpresa del club neopromosso in Serie A che chiude per un talento dei Blancos. Operazione ormai ai dettagli.

Il calciomercato ci ha più volte insegnato che la sorpresa è sempre dietro l’angolo e che quando meno te lo aspetti anche il club più improbabile riesce a piazzare un colpo ad effetto. L’anno scorso il neopromosso Lecce ha stupito tutti e ha portato in Salento un giocatore del calibro di Samuel Umtiti, da non dimenticare neanche l’arrivo di Cesc Fabregas, sempre un anno fa, che ha addirittura deciso di accasarsi al Como in Serie B.

La lista dei colpi totalmente inaspettati messi a segno dai club italiano negli scorsi anni è lunghissima e anche quest’anno non mancano le sorprese. Proprio negli ultimi giorni di mercato a rendersi protagonista di un grande colpo stavolta è il Frosinone, il club ciociaro che ha già chiuso colpi di prospettiva come Kaio Jorge e Matias Soule dalla Juventus è praticamente ai dettagli per un altro grande arrivo: si tratta del talento brasiliano Reinier del Real Madrid.

Il classe 2002 rappresenta senza dubbio un acquisto di altissimo livello per il club allenato da Eusebio Di Francesco, che può aiutare la squadra a centrare una salvezza abbastanza insperata se si pensa a tutti pronostici che vedevano e vedono il Frosinone come l’ultima forza del campionato. I tifosi intanto si godono e festeggiano per il loro nuovo rinforzo.

Reinier al Frosinone: i dettagli dell’operazione

La trattativa è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno e in poche ore il club laziale ha di fatto chiuso l’operazione con il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Secondo quanto riportato da Sky Sport l’accordo è stato trovato sulla base di un prestito secco, un’opportunità per il ragazzo di dimostrare tutto il suo talento, dopo le stagioni un po’ sottotono degli ultimi anni.

Reinier Frosinone Real Madrid
Frosinone, è fatta per Reinier (ANSA) Rompipallone.it

La stellina brasiliana è infatti sbarcata in Europa come uno dei più grandi prospetti sull’intero panorama mondiale. Nel gennaio 2020 le Merengues pagarono ben 30 milioni di euro al Flamengo (club da cui proveniva anche Vinicius Jr) per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Nell’agosto successivo, dopo aver giocato per qualche mese nelle giovanili del club spagnolo, Reinier passa al Borussia Dortmund, da sempre tra i migliori club per quanto riguarda l’affermazione dei giovani.

Nelle due stagioni in Bundesliga il brasiliano colleziona appena 27 presenze, andando a segno solo in un’occasione e al termine del prestito torna in Spagna dopo il mancato riscatto da parte dei gialloneri. Nell’ultima stagione è rimasto in terra iberica al Girona scendendo in campo 18 volte timbrando il cartellino due volte. Ora l’occasione del riscatto in Italia.

Impostazioni privacy