Batosta per l’attaccante bianconero: operazione e 4 mesi di stop

L’infortunio per l’attaccante bianconero è più grave del previsto. Il calciatore si è dovuto sottoporre all’intervento. Lungo stop per lui

Il calciatore bianconero si è sottoposto ad un intervento chirurgico per mettere fine definitivamente ad un problema che si portava dietro da tempo. L’attaccante, già dall’ultima partita giocata durante la scorsa stagione, aveva riscontrato questo problema che si è dimostrato essere più grave del previsto.

Brenner, classe 2000, sarà costretto a restare ai box per molto tempo. Lo stop si preannunciava lungo ed, adesso che l’intervento è stato effettuato, è arrivata la conferma che l’attaccante dell’Udinese non vedrà per un bel po’ di tempo il campo da gioco.

Lungo stop per l’attaccante, il comunicato del club!

Inizialmente non era prevista alcun’operazione, ma il giocatore continuava a sentire dolore al retto femorale della coscia destra. L’intervento è diventato necessario per risolvere il problema che il 23enne si portava dietro dalla sua ultima avventura con l’ex squadra.

Batosta per l'attaccante bianconero: operazione e 4 mesi di stop
Stop lungo per Brenner dell’Udinese – LAPRESSE – rompipallone.it

Dopo l’ultima partita giocata con il Cincinnati in Mls, il 23 maggio della scorsa stagione, il brasiliano ha accusato il problema che si è portato dietro anche nei primi mesi all’Udinese. Brenner avrebbe dovuto essere pronto per l’inizio della nuova stagione, ma l’infortunio è risultato più grave del previsto.

Negli scorsi giorni il brasiliano ha subito un intervento chirurgico per la sutura tendinea del retto femorale della coscia destra che lo terrà fermo a lungo. L’intervento effettuato a Barcellona è perfettamente riuscito. Il giocatore inizierà subito il suo percorso di riabilitazione con almeno 4 mesi previsti per il recupero totale, come specificato nel comunicato del club.

L’Udinese, con l’addio di Beto verso l’Everton, sperava di riaverlo il prima possibile per poterlo schierare in attacco. Il problema presentatosi, però, non permetterà al calciatore di scendere in campo probabilmente fino almeno all’inizio del 2024.

Più spazio per il neo acquisto Lorenzo Lucca. Il giovane italiano è stato acquistato dall’Ajax dopo la parentesi olandese durata solamente un anno. La stagione passata non è stata una delle migliori per il 22enne che adesso è alla ricerca del riscatto. L’addio di Beto, l’infortunio di Brenner, il rientro ad ottobre inoltrato di Deulofeu sono tutti fattori che spingono Lucca verso la conquista di una maglia da titolare in cerca della definitiva esplosione.

I friulani nell’ultimo giorno di mercato hanno anche arricchito il proprio reparto offensivo acquistando dall’Aston Villa l’attaccante inglese Keinan Davis che va ad arricchire le opzione per Sottil.

Impostazioni privacy