Sinner, nuovo record agli US Open: la sconfitta fa ‘meno rumore’

Sinner ha perso la sfida in 5 set dopo una lotta ferrata contro Zverev. L’azzurro in lacrime a fine match. Sconfitta meno amara, è record!

Grandissima battaglia tra l’italiano Sinner ed il tedesco Zverev nella sfida valida per gli Ottavi di finale degli US Open. Il match è durato un’infinità, l’azzurro si è arreso solamente dopo aver riscontrato dei problemi fisici durante il match per poi arrendersi stremato e quasi in lacrime.

Il tedesco ha vinto la gara di resistenza durata ben 4 ore e 40 minuti. Il 26enne dovrà affrontare Carlitos Alcaraz ai quarti. Già nel terzo set Jannik Sinner aveva accusato dei crampi alle gambe, ma è riuscito a trascinare la contesa sino al quinto. Purtroppo non è bastato, il classe 2001 si è dovuto arrendere. Sconfitta meno amara, è record della competizione!

Il record che ‘addolcisce’ la sconfitta amara

Il percorso dell’italiano agli US Open 2023 si interrompe agli Ottavi di finale per mano del tedesco Sascha Zverev. Il punteggio finale recita 6-4 3-6 6-2 4-6 6-3 dopo una lunghissima ed estenuante sfida di ben 4 ore e 40 minuti. Sinner ha sempre rincorso l’avversario ed è incappato in crampi già nel terzo set, andando vicinissimo alla resa, ma resistendo fino al quinto set dove si è dovuto arrendere definitivamente.

Il 22enne ha chiuso a testa alta la lunga trasferta oltreoceano che è terminata con la conquista del primo Masters 1000 della sua carriera a Toronto. Adesso nel mirino ci sono i gironi di Coppa Davis, in programma il 12 settembre a Bologna.

Il match è stato di altissimo livello per tutta la sua durata. Sinner è riuscito a portare a casa il secondo ed il quarto set, ma si è dovuto arrendere dopo l’estenuante maratona. L’avversario, però, giunti al quinto set era nettamente più lucido ed è riuscito a sfruttare la palla break nel secondo game, ne annulla una nel gioco successivo e riesce a chiudere con una vittoria per 6-2.

Il match è stato il più lungo disputato in carriera dal tennista, ma anche il più lungo del 2023 come testimoniato da un Tweet dell’account ufficiale degli US Open. Ecco il messaggio ufficiale:

 

Sinner, nuovo record agli US Open: la sconfitta fa 'meno rumore'
Sinner sconfitto nel confronto più lungo degli US Open 2023 – ANSA – rompipallone.it

Un’amara consolazione per l’italiano uscito sconfitto da questo lungo, ma bellissimo scontro. Non ci sarà nuovamente lo scontro SinnerAlcaraz ai Quarti di finale dopo la sconfitta rimediata agli Ottavi di Finale. Un futuro brillante attende comunque il giovane azzurro che continua a stupire in ogni competizione.

Impostazioni privacy