Colpo da novanta in casa Roma: Mourinho gongola

La Roma potrebbe presto far felice il suo allenatore José Mourinho mettendo a segno un importante colpo in entrata.

Nonostante la finestra di calciomercato estivo si sia chiusa solo pochi giorni fa, la dirigenza giallorossa rimane vigile alla ricerca di profili che possano rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho. D’altronde, il pessimo avvio in campionato della Roma  ha lanciato un importante campanello d’allarme ai Friedkin.

Le prime tre giornate di questa Serie A 2023-24 hanno infatti messo in mostra alcune gravi lacune della formazione giallorossa, capace di conquistare un solo punto al debutto all’Olimpico contro la Salernitana, prima di perdere le successive gare contro Hellas Verona e Milan. Un bottino fin troppo poco congruo alle iniziali aspettative, che relegano la Lupa alla diciottesima posizione in classifica.

Crisi Roma, in bilico il posto di Rui Patricio? La decisione di Mourinho

Occorre un cambio di rotta al più presto. A tal proposito, potrebbe risultare di cruciale rilevanza l’apporto di Romelu Lukaku, il bomber tanto richiesto dalla piazza giallorossa negli scorsi mesi, ma sbarcato nella Capitale solo da pochi giorni.

In attesa di un pieno recupero di forma del belga, viene comunque naturale pensare che l’attuale organico potrebbe non essere sufficiente per lottare per la qualificazione alla prossima Champions League. Pertanto, lo Special One potrebbe presto chiedere nuovi innesti da integrare nel prossimo mercato di riparazione.

Uno dei ruoli dove appare più urgente un nuovo interprete alla luce di quanto successo in queste prime partite disputate è certamente quello del portiere. Come già evidente in diversi momenti della scorsa stagione, infatti, ad oggi Rui Patricio non sembra dare le giuste certezze per mantenere ancora il posto da titolare.

Rui Patricio rischia: la Roma cerca un nuovo portiere
Roma, Rui Patricio rischia il posto – ANSA – Rompipallone.it

Non è una novità il fatto che Tiago Pinto abbia valutato l’acquisto di un nuovo estremo difensore nelle scorse settimane. Ai giallorossi sono stati proposti persino nomi piuttosto blasonati: Kasper Schmeichel, approdato poi all’Anderlecht, ma soprattutto Hugo Lloris. A lungo trattato dai rivali della Lazio, il francese è infine rimasto al Tottenham nelle vesti di “separato in casa”, in quanto definitivamente scalzato nelle gerarchie dall’ex Empoli Guglielmo Vicario.

Calciomercato Roma, svelato il retroscena: proposto Lloris in estate

A riportare il retroscena di mercato è il Messaggero, che pone l’accento su come, infine, nei ragionamenti della Roma avesse prevalso la fiducia riposta dal tecnico José Mourinho e dal preparatore dei portieri Nuno Santos nei confronti di Rui Patricio. I recenti sviluppi sul terreno di gioco, però, sembrerebbero aver cambiato le carte in tavola. Di conseguenza, a gennaio Tiago Pinto potrebbe tentare di chiudere l’affare Lloris.

Impostazioni privacy