Ultim’ora Marquez, la notizia sul futuro sconvolge la MotoGP

La notizia che sta emergendo in questi istanti potrebbe sconvolgere l’intero mondo della Moto GP, con la decisione del pilota che sembra essere già stata presa. 

Anche questa sessione di mercato ci ha regalato tanti colpi di scena, sia a livello internazionale, ma anche e soprattutto per quello che riguarda le squadre italiane, con Inter e Milan che si sono date battaglie a suon di colpi pirotecnici e che, avranno modo di dare assaggio delle loro vere qualità già nel faccia a faccia di domenica prossima, quando San Siro sarà pronto ad ospitare le due squadre per il derby della Madonnina. Frattesi, Thuram, Sommer e Cuadrado da un lato, Reijnders, Loftus-Cheek, Pulisic e Chukwueze dall’altro, tutti volti ‘nuovi’ pronti a darsi battaglia per il primo posto in classifica, al momento occupato da entrambe le squadre di Milano.

Ma quello calcistico non è l’unico mercato degno di nota, perchè anche negli altri sport si sono verificate delle sorprese e molte ancora, potrebbero nascere nei prossimi mesi. Il riferimento particolare va alla situazione legata al futuro del motociclista Marc Marquez, che in queste ore ha fatto esplodere una vera e propria bomba ad orologeria nel mondo della MotoGP. Stando a quanto riportato sia da As che da Speedweek, infatti, lo spagnolo sarebbe intenzionato a lasciare la Honda.

Marquez-Honda, addio ad un passo: c’è la Ducati!

Dunque, sembra che anche questa storia sia arrivata ai titoli di coda, ma bisogna capire quale sarà il futuro destinato a Marquez, che potrebbe presto tingersi di rosso. Nonostante le numerosi voci però, non è mancata anche quella della ‘verità’, cioè, dello stesso Marquez, che ha parlato direttamente da Misano.

LA SMENTITA:

La mia mentalità con Honda è vincente e costruttiva, volta a cercare sempre il meglio e credo che in questo istante la cosa migliore per il progetto comune è quello di continuare a restare uniti e continuare a lavorare. 

La decisione di Marquez
Marquez – Rompipallone – Ansa – 7/9/2023

Non potevano mancare, infine, gli apprezzamenti di stima nei confronti del team Greslini:

Il team Gresini ha molta storia e le loro moto vanno benissimo. È una squadra molto professionale, dove anche Bastianini ha riscontrato un grande successo lo scorso anno. 

La smentita ‘ufficiale’ però non basta a spegnere le ‘voci di mercato’, che sempre stando a quanto riferito da Speedweed potrebbe essere la Ducati la prossima destinazione del pilota spagnolo, che è legato ad Honda fino al 2024 e che, comunicando in anticipo la sua decisione non sarebbe neanche esposto a vincoli contrattuali.

Impostazioni privacy