Roma, Mourinho lo perde: brutte notizie per l’allenatore

Non c’è pace per José Mourinho. Dopo un inizio di stagione nettamente al di sotto delle aspettative, caratterizzato da un solo punto in tre partite di Serie A, arriva un’altra notizia particolare per l’allenatore giallorosso, che dovrà fare a meno di un titolare.

Non c’è ombra di dubbio su chi, tra le sette sorelle della nostra Serie A, abbia avviato il proprio campionato nel modo peggiore. Stiamo parlando della Roma, relegata in penultima posizione a pari merito con il Cagliari. La banda di José Mourinho ha cominciato a rilento questa nuova stagione, ottenendo un solo punto nella gara d’esordio all’“Olimpico” contro la Salernitana. 

Le sconfitte di misura contro Hellas Verona Milan pesano ancora: in questa settimana lo Special One dovrà ricompattare lo spogliatoio e risollevare i suoi sotto il punto di vista fisico e mentale. Il mister porrà grande affidamento sui leader della squadra da parte del tecnico portoghese: non è ancora il tempo di Paulo Dybala, ancora alle prese con problemi fisici. L’argentino non è stato convocato dalla Nazionale Albiceleste per preservarsi in vista della ripresa.

In assenza della Joya Mou punterà tutto su Romelu Lukaku. Il belga si è mostrato subito in grande spolvero nello spezzone giocato contro il Milan. L’ingresso in campo del numero 90 ha di fatti riacceso la fiamma nei giallorossi, fino a quel momento surclassati dagli uomini di Pioli. Anche per quanto riguarda l’ex InterMourinho dovrà però attendere: Lukaku si trova attualmente nel ritiro del Belgio, che affronterà l’Azerbaigian domani e l’Estonia nella giornata di martedì.

Roma, il difensore lascia Trigoria

Lukaku è uno dei dieci calciatori della Roma convocati dalle rispettive Nazionali di cui l’allenatore lusitano dovrà fare a meno ancora per qualche giorno. Nelle ultime ore si è aggiunto un altro giocatore richiamato dalla propria selezione: si tratta di Rasmus Kristensen, undicesimo calciatore attualmente in giro per il mondo nelle fila giallorosse, arrivato nella Capitale nella finestra di mercato estiva.

Mourinho perde Kristensen
Kristensen della Roma convocato dalla Nazionale danese – ANSA – rompipallone.it

Il terzino ha lasciato Trigoria per volare alla volta della Danimarca: il commissario tecnico Kasper Hjulmand ha optato per l’ex Leeds United per sostituire Alexander Bah, il quale ha patito un infortunio nel successo per 4-0 contro San Marino. L’esterno giallorosso raggiungerà il ritiro assieme a Victor Kristiansen del Bologna, anch’egli convocato in extremis, per prepararsi in vista del match contro la Finlandia, in programma domenica alle ore 18.

Impostazioni privacy