Novak Djokovic e il gesto agli US Open: tifosi infuriati

Il tennista serbo continua ad essere al centro delle polemiche. L’ultima notizie che lo riguarda arriva direttamente dagli US Open.

Come spesso accade nel mondo dello sport, i più vincenti sono sicuramente i più amati, ma al tempo stesso i più criticati. Questo è proprio il caso di Novak Djokovic, tennista che serbo che rappresenta l’eccellenza del tennis mondiale e che nonostante l’età che avanza continua a battere record su record e aggiungendo al suo palmarès vittorie su vittorie, che gli hanno permesso di entrare nella storia dell’intero sport.

Oltre alle sue numerosissime vittorie e ai suoi infiniti trofei, c’è anche spazio per molte critiche e dibattiti che lo vedono al centro delle discussioni. Il classe ’87 non è nuovo a gesti o scelte (come quella di non vaccinarsi dopo la pandemia mondiale) che hanno fatto storcere il naso a più di qualche tifoso.

Stavolta l’ennesima polemica arriva dagli Stati Uniti, dove si stanno giocando gli US Open. Come se ci fosse bisogno di dirlo Djokovic è riuscito a staccare il pass per la finale dove sfiderà il russo Daniil Medvedev, terzo nel ranking che nella notte italiana è riuscito nell’impresa eliminando Carlos Alcaraz, primo nel ranking davanti a Djokovic e vincitore dell’ultimo Wimbledon. Proprio durante la semifinale contro lo statunitense Ben Shelton, il pluricampione serbo si è reso protagonista di un gesto poi molto discusso.

US Open, Djokovic si prende la finale e sbeffeggia Shelton

Le infinite vittorie portano spesso molti spettatori a tifare contro Djokovic, sperando di assistere ad una storica impresa dell’avversario, e spesso come accade in ogni sport si eccede. Il serbo non si fa però intimidire e quasi ogni volta zittisce tutti sbeffeggiando gli stessi tifosi o addirittura gli avversari.

Nella semifinale infatti, al termine del match vinto 6-3 6-2 7-6 Nole ha esultato facendo il gesto della chiamata, classica esultanza di Shelton che è stata quindi vista come una presa in giro da parte di spettatori e pubblico di casa. Il match, seppur conclusosi con un risultato netto, è stato molto “caldo” con i tifosi che tifavano per il loro connazionale e con lo stesso Shelton che esultava forse anche in maniera esagerata ad ogni punto.

Djokovic esultanza
Nole Djokovic e l’esultanza che ha fatto discutere (ANSA) – rompipallone.it

Questo comportamento non è andato giù al numero 2 ATP che ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa con quell’esultanza. Anche la stretta di mano tra i due è stata poi molto fredda, a conferma di qualche malumore tra i due.

Impostazioni privacy