La star dei social Alessia Lanza fa impazzire i suoi fan: per quale squadra fa il tifo

Sui social è una vera e propria star, ma tra le sue passioni c’è anche il calcio: Alessia Lanza è una grande tifosa di un top club di Serie A.

Nel 2023 il mondo ha imparato a conoscere sempre di più i social network. Sono tantissime le star del web che, grazie al loro enorme seguito sui social, partecipano a eventi che potrebbero non avere molto a che fare con quel mondo. Eppure non è così e anche il calcio è parte integrante di questo processo tecnologico.

Basti pensare alle tante squadre di Serie A che “utilizzano” gli influencer per avvicinarsi al mondo dei giovani tramite queste figure molto seguite sui social. Sono tante le volte in cui vediamo personaggi di TikTok negli stadi italiani con le maglie dei rispettivi club per sponsorizzare eventi. Tra queste c’è anche Alessia Lanza, una delle star più amate e seguite di TikTok Italia.

Chi è Alessia Lanza

Alessia Lanza è una content creator piemontese, nata a Torino il 12 giugno 2000. Entrata nel mondo del web a soli 16 anni nel 2016, creando un proprio canale YouTube, è grazie a TikTok che il suo nome diventa sempre più popolare tra i giovanissimi. La sua popolarità cresce a dismisura in pochi mesi, tant’è che Alessia entra nella Defhouse, ovvero la prima Concept House in Italia (e al mondo).

Questa casa permette ai giovani concent creator di stimolare il proprio talento e creare un luogo dove poter lavorare insieme e provare a fare carriera grazie ai social media. Nella Defhouse sono presenti otto ragazzi e tra loro c’è anche la sua migliore amica Emily Pallini, anch’essa molto seguita sui propri canali social.

Alessia Lanza da urlo, per chi fa il tifo la star del web
Alessia Lanza fa felici i fan: sapete per chi tifa? (FOTO INSTAGRAM) – rompipallone.it

Come detto in precedenza, Alessia Lanza è sicuramente una delle influencer più seguite in Italia: su TikTok sono ben 4,2 milioni i suoi follower, mentre sul suo profilo Instagram conta 1,5 milioni di seguaci. Numeri impressionanti che però sono giustificati. Alessia, infatti, è molto amata dal pubblico non solo per la sua bellezza disarmante: la sua solarità, semplicità e intelligenza hanno fatto innamorare molti giovani italiani.

Oltre ai social, Alessia Lanza è salita agli onori della cronaca anche per il suo libro “Non è come sembra”, pubblicato nel novembre del 2022, con una foto in copertina particolarmente succinta che ha aperto a non poche polemiche. Nello stesso anno, la giovane piemontese ha partecipato al videoclip del tormentone estivo “La dolce vita” di Fedez, Mara Sattei e Tananai, interpretando la fidanzata di quest’ultimo.

Alessia Lanza e il calcio: ecco per chi fa il tifo

Ma tra le passioni di Alessia Lanza c’è anche il calcio. Infatti, nonostante sia nata a Torino, la squadra per cui fa il tifo è l’Inter. Sono tante le occasioni in cui la content creator è stata vista a San Siro durante le partite dei nerazzurri e anche in quelle occasioni parecchi fan hanno chiesto selfie e foto con lei.

La stessa Inter non ha sprecato l’occasione per “sfruttare” il suo seguito: lo scorso 27 novembre, nel corso del “Milan Games Week”, la società nerazzurra organizzò una giornata in cui era possibile incontrare la star dei social.

Impostazioni privacy