Sarri perde pezzi: la notizia del presidente, tifosi spiazzati

Brutte notizie per il tecnico toscano e per tutti i tifosi biancocelesti. Nei prossimi mesi potrebbe diventare tutto ufficiale.

L’inizio di stagione della Lazio è stato tutt’altro che positivo. I capitolini hanno iniziato abbastanza male in Serie A trovando una grande vittoria esterna con i campioni in carica del Napoli, ma trovando anche tre sconfitte con Lecce, Genoa e Juventus. Situazione diversa invece in Champions League dove è arrivato un ottimo pari all’Olimpico contro l’Atletico Madrid con il gol allo scadere del portiere Ivan Provedel che rimarrà nella storia del club e di tutta la competizione.

I tifosi ora chiedono a Maurizio Sarri di confermare l’ottima prestazione contro i Colchoneros, per cercare di dare inizio ad una rimonta praticamente obbligatoria dopo i soli tre punti ottenuti nelle prime quattro giornate. Senza dubbio la cessione di Sergej Milinkovic-Savic ha lasciato un vuoto difficile da colmare e nei prossimi messi potrebbe esserci anche un altro addio pesante.

A giugno 2024 scadrà infatti il contratto di Pedro e al momento le probabilità che lo spagnolo possa restare nella capitale sono veramente basse. Ad abbassare ulteriormente le possibilità di permanenza ci sono state anche le dichiarazioni di Paulino Rivero, presidente del Tenerife.

Il presidente del Tenerife si sbilancia: “Siamo in contatto”

L’ex Barcellona è arrivato alla Lazio nell’agosto 2021, dopo un clamoroso passaggio dalla Roma, e dopo tre stagioni la sua avventura sembra essere giunta al termine. Un ritorno in Spagna, al Tenerife che milita nella seconda divisione, potrebbe essere molto suggestivo soprattutto se si tiene conto che il classe ’87 è nato proprio a Santa Cruz de Tenerife.

Pedro vicino all'addio
Pedro e il possibile addio alla Lazio (ANSA) – rompipallone.it

Intanto il presidente del club spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Radio Club Tenerife” dove apre ad un arrivo dell’ala spagnola, non nascondendo l’interesse del club nei suoi confronti:

Il Tenerife sta seguendo Pedro e vogliamo che venga, anche lui penso che gradirebbe il trasferimento. Lui è un professionista e noi abbiamo risorse economiche limitate, se si dovesse raggiungere un accordo economico le cose potrebbero funzionare. Al momento posso dirvi che siamo in contatto.

Le parole di Rivero evidenziano come sia già stata intavolata una trattativa e al momento sembra molto più probabile un suo ritorno in Spagna piuttosto che una sua permanenza in Italia. Nei prossimi mesi ci saranno sicuramente degli aggiornamenti, ma per ora sembra davvero tutto apparecchiato per l’addio alla Lazio, magari proprio con direzione Tenerife.

Impostazioni privacy