Jannik Sinner lascia di stucco a Shanghai: è successo davvero, tifosi spiazzati

I tifosi si sono subito preoccupati per lui. Costretto a fermarsi ancora una volta sul campo da gioco. Cos’è successo all’italiano?

Il giovane italiano è impegnato all’ATP di Pechino, prestigioso torneo di tennis giocato in Cina. Alle 15 della giornata odierna è iniziato il match contro il bulgaro Dimitrov, 19esimo della classifica ATP. L’avversario sulla carta non era tra i più complicati per il giovane italiano che adesso si trova al sesto posto di questa speciale classifica. L’azzurro ha vinto il match ma allo stesso tempo è altro a far discutere.

Lo scontro era valido per i Quarti di finale della competizione. Un evento particolare è accaduto nel bel mezzo della sfida ed ha costretto Sinner a fermarsi ancora una volta sul campo da gioco. Il tennista ha accusato nuovamente un problema fisico, cos’è successo?

Sinner costretto allo stop, semifinale a rischio?

Grandi vittorie per Jannik Sinner all’ATP di Pechino che hanno permesso all’italiano di affrontare il bulgaro Dimitrov ai quarti di finale. La sfida tra i due è andata in scena nel primo pomeriggio della giornata odierna. Brutta scena durante il terzo set, l’italiano è stato costretto a fermarsi.

Il primo set è stato vinto senza troppi problemi per il risultato di 6-4 dal giovane prodigio italiano, mentre il secondo è stato ceduto a Dimitrov 6-3. Sinner ha cercato di chiudere il terzo set in maniera rapida. Il classe 2001 è ripartito fortissimo centrando subito il break per poi allungare considerevolmente. Proprio durante il terzo set, sul punteggio netto di 3-0, è accaduto un evento inaspettato da parte degli spettatori e dei fan di tutto il mondo.

L’azzurro ha accusato un problema fisico, preoccupando tutti i presenti. Nuovamente un rischio d’infortunio per il tennista? Non del tutto. Sinner si sarebbe sentito male ed è uscito dal campo per qualche minuto. Il tennista si è concesso qualche minuto di tranquillità sedendosi per terra per poi vomitare in un bidone. Subito dopo questo particolare evento è tornato in campo ed è riuscito a continuare il match senza alcun ulteriore difficoltà.

Tennis, assurdo Sinner: brutta scena durante in campo, costretto a fermarsi
Sinner costretto a fermarsi, l’accaduto all’ATP – LAPRESSE – rompipallone.it

Nonostante il problema e la grande difficoltà accusata, il 22enne è riuscito a proseguire il match e vincere chiudendo il set con il risultato di 6-2. La vittoria per 2 set ad 1 ha permesso all’italiano di proseguire nel torneo dove troverà Alcaraz in semifinale nella sfida in programma nella giornata di domani.

Da diversi giorni Sinner accusa sintomi influenzali e potrebbe trattarsi di un virus. L’altoatesino spera di superare tutte le problematiche prima della sfida contro l’attuale numero 1 dell’ATP: Carlos Alcaraz. L’ultima sfida tra i due è stata vinta proprio dall’italiano all’ATP di Miami 2-1 andata in scena l’1 aprile di quest’anno. Soltanto il tempo saprà dire se Sinner riuscirà a recuperare il massimo della forma per tentare nuovamente l’impresa.

Impostazioni privacy