Italia, colpo di scena: Spalletti lo fa fuori, decisione durissima

Fra soli dieci giorni l’Italia dovrà cercare di conquistare punti fondamentali per la qualificazione a EURO2024. Spalletti medita le giuste mosse, con la possibilità di qualche clamorosa esclusione.

Passano i giorni e si avvicina sempre di più il prossimo 14 Ottobre, quando l’Italia guidata da Luciano Spalletti si troverà ad affrontare Malta per acciuffare tre punti importantissimi in vista della qualificazione agli Europei 2024. Un pass finale ancora decisamente in salita. L’avversario sulla carta è abbastanza semplice, visto l’ultimo posto nel gruppo e i zero punti sino ad ora conquistati. Ma gli Azzurri non potranno di certo prenderlo sottogamba.

Tre punti che, tre giorni dopo, dovranno essere confermati nello scontro più difficile e temuto del gruppo C, quello con l’Inghilterra, prima in solitaria a quota 13 punti. E con una qualificazione, dunque, che si può definire quasi ipotecata.

Nei giorni precedenti la preparazione, Luciano Spalletti è stato intercettato nei vari stadi di Serie A. L’obiettivo è quello di capire chi si guadagnerà una maglia da titolare per questa doppietta ravvicinata di partite cruciali. Tra i pilastri inamovibili e le new entry, c’è chi invece potrebbe clamorosamente restare fuori dalle gerarchie del CT.

Spalletti: esclusione clamorosa dalla Nazionale

Tra gli Azzurri che hanno guidato le sorti nazionali degli ultimi anni, nel bene e nel male, c’è sicuramente il numero 17 della Lazio Ciro Immobile. Capitano e giocatore simbolo del club biancoceleste, era stato scelto anche come capitano della Nazionale proprio da Spalletti dopo il ballottaggio vinto contro Donnarumma lo scorso settembre.

Italia, colpo di scena: Spalletti lo fa fuori, decisione durissima
Ciro Immobile -(ANSA)- Rompipallone.it

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gazzetta dello Sport, tuttavia, pare che il commissario tecnico azzurro sia pronto ad una rivoluzione della rosa. E a restare fuori da questa rivoluzione ci potrebbe essere proprio Immobile, che poco ha convinto in questo avvio di campionato, complice una Lazio non al top delle sue condizioni. Se Ciro dovesse restare fuori, ecco che la fascia di capitano andrebbe al portiere del PSG.

In attacco Spalletti ha molta scelta. Scalpitano, infatti, Retegui e Raspadori su tutti. Resta a disposizione il bianconero Kean, sebbene abbia trovato solo pochi minuti sino ad ora.

Ad essere preferito su Immobile, invece, potrebbe esserci Gianluca Scamacca, che ha dato prove della sua qualità alla Dea e che ora è pienamente recuperato dal piccolo stop. E a completare il novero di attaccanti potrebbe esserci un giovane che tanto intriga Spalletti: Andrea Pinamonti, che col Sassuolo ha già messo a segno 5 goal fra Campionato e Coppa Italia.

Si attende, dunque, l’ottava giornata di Serie A, che potrebbe confermare o ribaltare le scelte e le sicurezze del CT.

Impostazioni privacy