Conte al Napoli, De Laurentiis ha scelto: la situazione di Rudi Garcia

Delicata la situazione di Rudi Garcia, ore calde per Antonio Conte al Napoli: De Laurentiis ha preso la sua decisione

Ore calde per la Serie A, dopo il primo esonero avvenuto sulla panchina dell’Empoli ci sono novità importanti anche per un’altra squadra italiana. Possibile cambio in corsa per il Napoli: Garcia sempre più lontano, salgono le probabilità di vedere Conte sulla panchina azzurra.

La pausa nazionali permetterà a diversi club di ragionare su un eventuale cambio di rotta alla guida. La prima a cambiare è stata la Salernitana, le ultime uscite negative hanno fatto riflettere la società che ha preferito esonerare Paulo Sousa.

La buona gestione della scorsa stagione e la salvezza conquistata non sono bastate per l’allenatore portoghese che ha dovuto salutare tutti in giornata. Al suo posto ritorna in Serie A Filippo Inzaghi con un contratto fino a giugno e un opzione di rinnovo in caso di adempimento dell’obiettivo salvezza.

Nettamente diversa la situazione ai piani alti: il Milan comanda la classifica a 21 punti, superando all’ultima giornata l’Inter. Un sorpasso inaspettato se si pensa al disastroso derby perso 5-1. Dopo l’ottima prestazione di San Siro i nerazzurri hanno perso sempre più terreno lasciando spazio ai rossoneri che hanno saputo rialzarsi immediatamente.

Una lotta che attualmente non sembra riguardare i campioni in carica. Inizio difficile da gestire per il Napoli che dopo lo scudetto vinto nella scorsa stagione hanno dovuto dire addio al tecnico Luciano Spalletti.

Leader indiscusso dello spogliatoio, l’allenatore toscano ha preferito dire addio anzitempo e non continuare con il suo contratto. Una decisione che ha costretto Aurelio De Laurentiis ha supervisionare un nuovo profilo per la panchina azzurra.

De Laurentiis ha scelto Conte: la situazione di Garcia al Napoli

Il presidente ha visto in Rudi Garcia l’uomo giusto per sostituire Spalletti, offrendogli un contratto di due anni a 2,5 milioni di euro + bonus. L’andamento del Napoli da inizio stagione, però, ha messo fortemente in dubbio il suo operato.

Il feeling con la squadra non è mai nato e l’insofferenza dei giocatori è sempre più lampante. A peggiorare il tutto l’ultima deludente prestazione, coronamento delle tante altre confusionarie, che ha evidenziato la delicata posizione dell’allenatore.

Conte al Napoli, De Laurentiis ha scelto: la situazione di Rudi Garcia
De Laurentiis ha scelto Conte: la situazione di Garcia al Napoli (ANSA) – rompipallone.it

Al termine del match contro la Fiorentina la piazza azzurra si è surriscaldata, protestando e chiedendo un cambio di rotta immediato. De Laurentiis starebbe riflettendo su un suo possibile esonero.

Il candidato numero uno sarebbe Antonio Conte, già sondato durante l’estate. Tutto dipenderà da un suo sì. Secondo Calciomercato.it, infatti, qualora il tecnico pugliese dovesse accettare la proposta del Napoli Rudi Garcia sarebbe esonerato senza troppi indugi.

Impostazioni privacy