Ribaltone UFFICIALE: cambia un’altra panchina in Serie A

Salta un’altra panchina in Serie A: c’è l’annuncio ufficiale, la società cambia allenatore e comunica chi prenderà il suo posto

L’ottava giornata di campionato decreta un altro addio in panchina, dopo l’esonero di Zanetti salta un altro allenatore. Cominciata il 19 agosto, la Serie A sta già decretando i primi verdetti con l’inaspettato primato del Milan e l’ottimo inizio del neopromosso Frosinone.

Nell’ultimo turno i rossoneri sono balzati in cima alla classifica superando l’Inter. Un recupero inaspettato visto l’andamento del derby del 16 settembre: un 5-1 da parte dei nerazzurri che aveva drasticamente ridimensionato le aspettative del Milan.

Tanto che l’Inter, per un momento, era già la candidata indiscussa allo scudetto. Complice anche un Napoli non proprio brillante: in estate gli azzurri hanno cambiato panchina e dopo l’allontanamento di Spalletti è subentrato Garcia. Il francese, però, non sembra aver instaurato un particolare feeling con la squadra, tanto che si parla già di addio.

Nettamente più positiva la partenza della Juventus, spogliata di tutte le complicazioni societarie della stagione precedente, mentre nettamente più sottotono quelle della Lazio e della Roma, ancora in cerca di un’identità.

Chi ha sorpreso particolarmente è stato, invece, il Frosinone. Delle tre neopromosse la squadra più oculata nel mercato, capace di creare un ambiente sano e florido per i giovani e, di conseguenza, finalizzato alla salvezza.

Cambia un’altra panchina in Serie A, ufficiale

La partenza falsata di Udinese, Empoli, Salernitana e Cagliari ha già prodotto un esonero sulla panchina dei toscani: al posto di Zanetti è stato chiamato in causa Andreazzoli per cercare di recuperare dalla zona retrocessione. Sottil e Ranieri sono a forte rischio, ma a saltare questa volta è stata la panchina della Salernitana.

Dopo l’ottima stagione precedente e la salvezza conquistata, quest’anno la squadra campana non sembra avere la stessa spinta di prima. È dunque addio tra Paulo Sousa e la Salernitana. Il club ha optato per il ritorno in Serie A di una vecchia conoscenza.

Ribaltone UFFICIALE: cambia un'altra panchina in Serie A
Cambia un’altra panchina in Serie A (ANSA) – rompipallone.it

A prendere il posto dell’allenatore portoghese c’è Filippo Inzaghi. L’ex attaccante nonché ex allenatore rossonero sarà l’allenatore della Salernitana con effetto immediato come da comunicato della società.

Per lui accordo fino a giugno con opzione di rinnovo per la prossima stagione in caso di salvezza conquistata. Di seguito il comunicato ufficiale della Salernitana:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra.

Impostazioni privacy