Ferrari, l’annuncio di Sainz: salti di gioia per i tifosi

Il pilota ha smentito ogni voce sul suo futuro ad un evento promozionale. I tifosi possono stare sereni, la sua permanenza nella Scuderia è ancora lunga, l’obiettivo rimane sempre la vittoria.

Carlos Sainz in questo 2023 è stato l’unico pilota a vincere una gara oltre i due piloti Red Bull. L’alfiere di Ferrari al fianco di Charles Leclerc – come molti dei piloti del paddock – ha il contratto in scadenza nel 2025. Anno che con il cambio regole successivo sarà fondamentale, con la maggior parte dei top che dovranno decidere se rimanere nella propria scuderia o cambiare (Leclerc, Hamilton, Russell e Perez con lo spagnolo su tutti).

In mattinata il pilota spagnolo, con Frederic Vasseur, si è presentato ai microfoni dell’evento “Festival dello Sport” che fino al 15 ottobre si terrà a Trento. Il pilota e il team principal intervistati da Federico Masolin (volto noto di Sky), hanno risposto alle varie domande sulla complicata stagione che si sta avviando verso le battute finali e sul tema del futuro. Tema su cui l’ex McLaren è stato accostato a più scuderie.

Le parole di Sainz sul futuro e le varie opzioni

Negli ultimi mesi il nome di Carlos Sainz nel 2026 è accostato ad Audi, casa tedesca che nello stesso anno esordirà in F1. Il progetto dei tedeschi è quello di avere Sainz come pilota di punta e affianco un giovane promettente o Mick Schumacher. Ipotesi che negli ultimi giorni ha dovuto combattere con un’altra lanciata dai media spagnoli che vedono Carlos vicino al ritorno in McLaren, il motivo? Norris secondo le ultime sembra essere l’uomo che affiancherà Verstappen in Red Bull nei prossimi anni, bomba sollecitata anche dalle tante voci in Messico che parlando di un Sergio Perez pronto al ritiro (con annuncio proprio nel GP di casa).

Sainz e le sue parole sul futuro
Sainz e le sue parole sul futuro (ANSA Rompipallone.it)

Sull’argomento futuro però Sainz non sembra essere turbato e alle domande di Federica Masolin in mattinata ha risposto molto tranquillamente. La prima opzione per lo spagnolo rimane giustamente la Ferrari e ammette di trovarsi nel team giusto per vincere (nonostante gli ultimi difficili anni che sta vivendo la Scuderia di Maranello). Le sue parole:

“All’interno della Ferrari c’è uno spirito positivo, da Monza abbiamo gettato le basi per vincere delle gare. In futuro questo sarà il posto migliore per poter ambire a questo piazzamento. Qui mi trovo molto bene sia con Frederic che con Charles. Siamo una famiglia che ha come obiettivo la vittoria. Per il futuro abbiamo grandi aspettative”

Impostazioni privacy