Dramma nello sport, è in pericolo di vita

Angoscia nel mondo dello sport e del basket, il giovane cestista è stato ricoverato d’urgenza, la situazione

Nel mondo dello sport succede spesso di sentire storie non belle, soprattutto per quanto riguarda atleti giovani, dove la loro vita rimane appesa ad un filo per via di malori improvvisi. Scene brutte che soprattutto i fan nel mondo del calcio conoscono bene. Scene di malori, ad esempio, che hanno portato ad improvvise morti in campo e non, tra tutti il più citato è sicuramente Morosini passando per la tragica scomparsa di Astori.

Questa volta però la triste storia non viene dal calcio bensì dal basket. Il mondo della pallacanestro italiana difatti ora è con il fiato sospeso poiché un giovane talento italiano, Samuel Dilas, è stato ricoverato d’urgenza.

Paura nel mondo del basket, Dilas è in pericolo di vita

Il basket italiano e la comunità bresciana si stringono attorno alla famiglia di Samuel Dilas. Si tratta appunto del giovane cestista italiano, 24enne. Il giocatore, originario di Novellara, in Emilia-Romagna, si troverebbe in gravi condizioni di salute.

paura nel mondo del basket
Dilas in pericolo di vita – Screen- Rompipallone.it

Il ragazzo è in forze alla squadra Virtus Lumezzane e attualmente giocava nel campionato di Serie B con la medesima squadra. Conta anche un debutto in Serie A2 e il ragazzo è visto come un talento nel suo ruolo di ala e centro. Tuttavia per questa stagione il giovane ragazzo non ha potuto nemmeno fare il suo debutto in campionato dato che è stato tenuto fuori dai campi, e ricoverato, per via di una polmonite. Ora l’altra brutta notizia.

Difatti Dilas venerdì scorso ha subito un repentino peggioramento delle condizioni di salute che lo hanno costretto a recarsi in ospedale dove è stato ricoverato, ed operato, d’urgenza. Il 24enne ha subito una trombosi ed ora sono tutti con il fiato sospeso per le sue condizioni.

Il ragazzo ora è quindi ricoverato all’Ospedale Civile di Brescia dove è attualmente in coma ed è definito in pericolo di vita. Affianco a lui si stringe ovviamente la famiglia con papà Torsen e la madre assieme alla sorella. Ore difficili quindi per il mondo del basket italiano e per la famiglia Dilas: proprio per lo stato di salute del 24enne è stato deciso di rinviare la partita tra la Virtus Lumezzane e il Padova.  Il mondo dello sport si stringe attorno alla famiglia di Samuel Dilas che ora dovrà giocare la partita più importante della sua vita fuori dal campo di basket.

Impostazioni privacy