Nuova squadra per Cristiano Ronaldo: ha firmato con il nuovo club

Cristiano Ronaldo ha firmato con la nuova squadra: il cambio divisa è ufficiale, nei prossimi giorni i primi allenamenti.

Ormai gli aggettivi per descrivere un campione del suo genere sono finiti, li abbiamo usati tutti. Cristiano Ronaldo è la storia di questo sport e, nonostante i suoi 38 anni, continua a infrangere record e fare la differenza in ogni competizione.

Nell’ultima sosta sono stati tre i traguardi raggiunti in ambito internazionale, tutti raggiunti nel match contro la Slovacchia del 13 ottobre: primo giocatore a qualificarsi a sei Europei in carriera, 200 presenze in Nazionale e, grazie alla doppietta, ha toccato quota 73 gol a livello internazionale dopo aver compiuto i 30 anni (nessuno ci era mai riuscito). Come se non bastasse, nella sfida di tre giorni dopo contro la Bosnia-Erzegovina CR7 ha messo a segno l’ennesima doppietta, trovando il 126esimo e 127esimo gol con il Portogallo.

Ora però il campione portoghese è tornato in Arabia Saudita per riprendere gli allenamenti con il suo Al-Nassr. Il club saudita sarà impegnato sabato contro il Damac in campionato, mentre martedì è in programma il match di AFC Champions League contro i qatarioti dell’Al-Duhail, squadra dove milita un’altra conoscenza del calcio europeo come Philippe Coutinho.

L’ultima notizia che ha però interessato Cristiano Ronaldo non riguarda lui, ma un altro Cristiano Ronaldo. Si tratta di Cristiano Ronaldo Junior, figlio del cinque volte Pallone d’Oro.

Cristiano Ronaldo Junior firma con il nuovo club

Cristiano Ronaldo Junior ha da sempre amato il calcio e il talento del padre sembra proprio sia stato trasmesso quasi geneticamente. Ovviamente sarà difficile replicare tutte le imprese compiute dal papà, ma il ragazzino portoghese vorrà mettercela tutta per non deludere le aspettative. Certo avere quel nome non è facile, le responsabilità sono tante, ma lui ha più volte dimostrato di non dare troppo peso a cosa c’è scritto dietro la sua maglia.

Il figlio di Cristiano Ronaldo firma per l'Al Nassr
Cristiano Ronaldo Junior cambia squadra (ANSA) – rompipallone.it

Ma cosa c’è di nuovo nella vita del primogenito di CR7? Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il classe 2010 ha firmato con l’Al-Nassr. Il giovane portoghese ha sempre seguito il padre nelle sue avventure: a Manchester aveva iniziato a giocare nelle giovanili dello United, così come fatto anche in Italia alla Juventus. In Arabia Saudita era invece “iscritto” alla Mahd Academy, una academy nazionale. Ma ora anche lui vestirà la maglia dell’Al-Nassr.

Il contratto è stato firmato, Cristiano Ronaldo Junior giocherà con la squadra Under 15: nei prossimi giorni inizierà anche gli allenamenti con indosso la maglia numero 7. Sì perché non potrà essere altrimenti: il mondo del calcio spera di poter vivere una nuova era di CR7.

 

Impostazioni privacy