Manchester City, svelato il nuovo allenatore: annuncio di Guardiola, italiani spiazzati

L’annuncio di Guardiola spiazza i tifosi del Manchester City ma anche quelli italiani. Il tecnico catalano ha svelato chi sarà il prossimo allenatore del club inglese.

Pep Guardiola è entrato di diritto nella storia del Manchester City. Lo scorso campionato è stato veramente ricco di traguardi importante per lui e la sua squadra, visto che è riuscito a vincere la Premier League, la FA Cup e anche la prima Champions League riuscendo a portare a casa il primo triplete per il club inglese. Tutte queste vittorie hanno solo confermato la bravura di un allenatore che più volte è stato accostato anche ad alcune panchine di top club italiani tra cui la Juventus.

Come riportato da Il Corriere dello Sport, Guardiola, negli ultimi giorni ha fatto una dichiarazione che ha lasciato tutti a bocca aperta, sia i tifosi del City che quelli italiani: “Roberto De Zerbi sarà il prossimo tecnico del Manchester City, ne ha tutte le qualità” avrebbe affermato il tecnico catalano in una confidenza fatta ad alcuni addetti ai lavori. Parole che sicuramente dimostrano tutta la stima che Guardiola prova per l’allenatore italiano attualmente a capo della panchina del Brighton. Dopotutto Pep non ha mai nascosto l’ammirazione per il lavoro dell’ex Sassuolo e la confidenza fatta ad alcuni amici conferma le sensazioni molto positive che nutre per il futuro del suo collega, la stima è sempre stata reciproca tra i due.

Guardiola e De Zerbi “contro” per City-Brighton

Dopo le parole di Guardiola, come uno scherzo del destino domani una delle sfide di Premier League sarà proprio Manchester City-Brighton e vedrà i due“sfidarsi”all”Etihad Stadium.

Guardiola sciocca tutti con la sua dichiarazione
Guardiola sicuro sul nuovo allenatore del City (lapresse) rompipallone.it

La formazione di De Zerbi si presenta a Manchester con delle statistiche molto positive: è infatti la squadra con più tiri nello specchio effettuati ed è il  terzo migliore attacco in Premier League. Il City al momento occupa il terzo posto in classifica con 18 punti e il Brighton al momento si trova al sesto a 16, quindi la gara di domani alle 16 sarà veramente imperdibile, la cosa certa è che a prescindere dal risultato sarà una gara basata sulla stima reciproca che c’è tra i due tecnici.

In attesa di capire se la profezia di Guardiola si avvererà, non bisogna dimenticare che il  suo contratto scade a fine giugno 2025, quindi tutto può succedere e che l’allenatore non metta la buona parola con i piani alti del City per De Zerbi. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, magari lo stesso  catalano potrebbe decidere di sorprendere tutti decidendo di cambiare aria e chissà venire proprio qui in Italia.

Impostazioni privacy