Gravissimo lutto nel mondo dello sport: si è spento poco fa

Bruttissima notizia per il mondo dello sport, che pochi istanti fa ha dovuto fare i conti con la tragica scomparsa dell’ex stella e campione, spentosi ad 83 anni. 

Il mondo dello sport ci regala da sempre gioie incontrastati ed emozioni che verranno ricordate per un’intera vita, connettendo milioni di persone e di tifosi in tutto il mondo. E’ proprio questa la vera bellezza che si racchiude dietro ogni tipo di sport, al di là dei trofei o dei successi che possono essere conquistati dalla propria squadra del cuore o dall’atleta preferito.

A volte però, le tragedie avvengono anche all’interno di questo mondo e il riferimento non va soltanto a quelle sportive, di tragedie. E’ capitato svariate volte di dover assistere a vicende negative e che non hanno nulla a che fare con quella che è la giocabilità dello sport o della disciplina in questione.

Per ultimi, ad esempio, possiamo riportare i drammatici episodi avvenuti a Marsiglia durante la sfida contro il Lione, dove un gruppo di tifosi ha letteralmente preso a sassate il pullman dei calciatori avversari, ferendo con una pietra in pieno viso l’ex calciatore della Juve Fabio Grosso.

Ma ci sono anche circostanze in cui bisogna fronteggiare un lutto, come già avvenuto anche all’interno di vari campi di calcio, basti pensare ai casi Morosini, Foè e Puerta, per restare in tema calcio. Lutto che poche istanti fa è tornato ad abbattersi sul mondo dello sport e in particolar modo nel mondo del basket, che ha perso uno dei suoi magnifici protagonisti.

Basket, si è spento ad 83 anni l’ex stella Bobby Knight

Si è spento pochi istanti fa l’ex stella di Indiana University Bobby Knight all’età di 83 anni. L’ex allenatore era ricoverato in ospedale dallo scorso aprile a causa di una malattia non specificata per volere della famiglia. E’ stato un vero punto di riferimento per il mondo del basket, conquistando tre titoli Ncaa, oltre ad esserne diventato il più giovane allenatore di sempre all’età di appena 24 anni. Concluse la sua carriera dopo 42 anni di servizio, allenando il Texas Tech dal 2001 al 2008. Ha voluto ricordarlo anche Mike Krzyzewski, che lo ha sempre ritenuto un suo mentore.

Lutto nel mondo del basket
Knight (Lapresse) Rompipallone.it

 Oggi se n’è andato uno dei più grandi allenatori della storia della pallacanestro. Coach Knight mi ha allenato e ha avuto un profondo impatto sulla mia carriera e sulla mia vita in generale. Questa è una perdita tremenda per il nostro sport.

Impostazioni privacy