Fiorentina-Juventus, il post gara è da brividi: il gesto commuove

Da poche ore sui social sta circolando una notizia avvenuta dopo la sfida tra Fiorentina e Juve, con il gesto che ha commosso tutti

L’undicesimo turno del campionato di Serie A si concluderà con le due sfide in programma quest’oggi tra Frosinone-Empoli e Torino-Sassuolo. Ma guardando nella parte alta della classifica, Napoli, Inter e Juve hanno rispettato le attese, al contrario del Milan, caduto in casa contro l’Udinese che è uscito da San Siro vittorioso per 0-1 grazie alla rete realizzata su calcio di rigore d Pereyra. Ma la sfida di cartello di questa settimana è stata sicuramente quella dell’Artemio Franchi, che ha visto la Juve di Max Allegri battere la Fiorentina di Vincenzo Italiano con il risultato di 0-1 per effetto della rete realizzata da Fabio Miretti, la sua prima in Serie A.

Ancora a secco Vlahovic e Chiesa, che da quando hanno lasciato Firenze non sono ancora riusciti a segnare una rete da avversari alla squadra gigliata. I due attaccanti continuano a confermare il loro momento no e lo si è visto anche nel dato dei tiri in porta, che risulteranno essere solo 3 al termine dei 90 minuti, di cui uno è quello che ha portato al gol del centrocampista bianconero. Ma quella del Franchi è stata una gara che ha rischiato di non essere giocata, a causa della forte mobilitazione del comune toscano che si era generata per far rinviare il match in virtù del maltempo che sta mettendo in ginocchio la regione Toscana da diversi giorni.

Biraghi cuore d’oro: spala il fango nelle zone colpite dopo la sconfitta contro la Juve!

Anche la Curva Fiesole ha fatto sentire la sua voce, sia nei giorni antecedenti al match, ma anche durante lo svolgimento dello stesso. Prima il comunicato dei tifosi in cui veniva chiesto espressamente di annullare la gara in maniera tale da ‘non impiegare risorse utili’ che sarebbero potute servire per i soccorsi, poi la scelta di disertare la curva una volta arrivata la decisione ufficiale della Lega Calcio di far scendere regolarmente le due squadre sul terreno di gioco. Ma in queste ultime ore a generare clamore è stato il gesto di un calciatore della Fiorentina e che sta commuovendo il web.

Biraghi cuore d'oro
Biraghi, il gesto commuove (Lapresse) Rompipallone.it

Il riferimento va a Cristiano Biraghi, sorpreso nella mattinata di oggi a spalare fango presso la località di Campi Bisenzio (una delle zone più colpite).

Armato di guanti stivali e una vecchia tuta, il capitano della viola mostra la massima sensibilità, oltre al massimo sostegno, verso un popolo che è stato letteralmente messo in ginocchio in questa settimana e che ora spera soltanto di potersi rialzare il più in fretta possibile.

Impostazioni privacy